Versione desktop / mobile

Viaggio di Marcello e Nina di Seborga negli Stati Uniti d'America

Viaggio di Marcello e Nina di Seborga negli Stati Uniti d'America

Marcello e Nina di Seborga sono tornati sabato nel Principato di Seborga dopo un viaggio ufficiale di una decina di giorni negli Stati Uniti che ha permesso loro di portare il nome di Seborga anche oltreoceano.
Il viaggio ha fatto seguito alla visita a Seborga (avvenuta lo scorso 10 giugno) di una delegazione di personalità statunitensi che, accompagnata da Susan Smith Feaster, Rappresentante del Principaato negli Stati Uniti, era stata riceevuta a pranzo dalla Coppia Principesca e aveva visitato il paese.
Nel loro viaggio i Principi di Seborga sono stati accompagnati dai rappresentanti esteri del Principato Susan Smith Feaster (USA) e famiglia, che hanno fatto gli onori di casa, Fahad Abunayyaabn (GCC) e Surinder Pal Singh Oberoi (India), nonchè dal Senatore Les Brownlee, ex Sottosegretario alla Difesa nel primo governo di George W. Bush, e Nuklas Doebler, fratello della principessa Nina e suo consigliere.
I primi due giorni sono stati dedicati alla visita dei luoghi simbolo della politica americana: Marcello e Nina hanno visitato il Senato e hanno incontrato, tra gli altri, i Senatori Paul Strauss e John Barrasso, trattenendosi poi a pranzo con Ben Nelson, ex Governatore del Nebraska e Senatore per lo stesso Stato.
In particolare il Senatore Strauss ha espresso tutto il suo entusiasmo per la visita dei Principi twittando ai suoi migliaia di followers  con una foto in loro compagnia.
Marcello e Nina di Seborga hanno poi visitato la Casa Bianca ("Una sensazione unica!", hacommentato la Principssa) e i Pentagono, sede del Dipartimento della Difesa e centro nevralgico della sicurezza del Paese. In seguito la delegazione si è recata alla Washington International School, dove ha incontrato i bambini della scuola primaria, entusiasti per il fatto di aver potuto incontrare di persona un Principe.
Dopo tre giorni di vacanza privata, gli appuntamenti ufficiali sono ripresi con la visita alla casa di George Washington: i principi hanno deposto una corona sulla sua tomba e la Principessa Nina ha anche recitato una preghiera davanti a tutti i visitatori, onore riservato solo agli ospiti speciali.
Mercoledì 12 agosto marcello e Nina hanno assitsito alla parata  militare "Twilight Tattoo" al Joint Base Myer-Henderson Hall di Arlington, VA, ufficialmente accreditati e ricevuti come "Principi di Seborga", come rimarcato anche nel comunicato stampa diffuso dall'Ufficio relazioni Pubbliche della base militare.
Tanto l'interesse per Seborga dimostrato dalla stampa presente all'evento, in particolare dalla "Washington Life Magazine", che realizzerà un articolo sul Principato.
Infine l'evento clou: l'inaugurazione, giovedì 13 agosto, della Rappresentanza del Principato di Seborga ad Arlington, Virginia. Tra un'ottantina di ospiti molte le personalità presenti, in prevalenza politici statunitensi e businessmen: su tutti il Senatore John Warner, ex marito della splendida attrice Liz Taylor; Ziad Asali, Presidente dell'American Task Force on Plaetsine (organizzazione non-profit che promuove la risoluzione del conflitto israelo-palestinese attraverso la creazione di una Stato Palestinese da affiancare a Israele), che ha espresso il desiderio di poetr collaborare con il Principato; e John Parke Wright IV, che già conosceva Seborga (era stato ricevuto nel 2013 dal rappresentante seborghino in Arabia saudita Fahad Abunayyan) e che è attualmente impegnato nell'organizzazione della visita di Papa Francesco a Cuba.
Dopo i discorsi della Rappresentante del Principato Susan Smith Feaster e del Principe Marcello, gli ospiti hanno brindato in onore del Principato di Seborga e gustato una splendida torta al cioccolato bianco a forma di Capito, Hill.
Tanta la doddisfazione delle autorità Seborghine, in particolare del principe Marcello I, che con successo ha fatto della promozione sul Principato all'estero il punto cardine del suo mandato.

La Redazione
17 agosto 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed