Versione desktop / mobile

Vallebona: giovedì con il concerto della Banda Musicale via alle manifestazioni estive

Vallebona: giovedì con il concerto della Banda Musicale via alle manifestazioni estive

Con il Concerto della Banda Musicale di Vallebona, giovedì 23 giugno, alle ore 21.00, si dà il via alle manifestazioni in programma per la stagione estiva. Nella sempre splendida cornice della Piazza dell’Oratorio, come ogni anno la Banda si esibirà in due concerti: il primo in prossimità dei festeggiamenti di SS. Pietro e Paolo, il secondo ad agosto, per S. Lorenzo.
Vallebona, anche quest’anno, avrà un calendario di iniziative assai ricco, grazie al Comune, per l’Ape in fiore, e alle associazioni che operano nel paese: la Pro Loco, ormai nota per i ravioli, A Cria, per il Premio di Poesia Dialettale U Giacuré.
Gli appuntamenti sono tanti e dopo il concerto di giovedì sera, proprio per rimanere nell’atmosfera “Sanpietrina”, domenica 26 ci sarà un pomeriggio dedicato all’Acqua di fior d’arancio amaro, con preparazione delle bugie durante la festa, banchetti del Presidio Slow Food e di produttori locali nonché un aperitivo con bevande derivate dal fior d’arancio.
L’estate ha fatto il suo ingresso nel calendario stagionale e, a quanto pare, anche nel clima vero e proprio: concediamoci una ouverture della bella stagione con una piacevole serata di musica con il Concerto della Banda Musicale nel centro storico di Vallebona.

Pia Viale
22 giugno 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed