Versione desktop / mobile

Vallebona: domenica la 2a edizione di ''Verità, Bugie e Fior d'Arancio''

Vallebona: domenica la 2a edizione di ''Verità, Bugie e Fior d'Arancio''

Dopo il successo dello scorso anno, Vallebona é pronta per la seconda edizione di "Verità, bugie e fior d’arancio" che si terrà domenica 26 giugno 2016, dalle ore 17,00, organizzata del Comune, in collaborazione con la Pro Loco e la gente del paese.
Protagonista sarà l’acqua di fior d’arancio, presidio del Comune di Vallebona e prodotta da "La vecchia distilleria" di Pietro Guglielmi, che verrà affiancato dal fagiolo bianco di Pigna e il carciofo di Perinaldo, Presidi Slow Food del nostro entroterra.
Inoltre: "Chiacchere in piazza", show cooking: segreti, ricette, profumi, bugie, vino, mercatino della nostra terra, aperitivo e piccole degustazioni.
Nel caratteristico centro storico di Vallebona le donne del paese con le loro mani esperte e con gesti antichi e tramandati, ma consueti, ci faranno assistere alla ‘nascita’ della bugia: dalla fasi iniziali della lavorazione, con la farina messa a cerchio sino alla cottura nell’olio bollente.
Quest’anno la festa sarà arricchita da numerose novità: oltre la presenza degli altri presidi, potremo assistere ad uno spettacolare show cooking di un grande chef nella suggestiva piazza dell’oratorio che impreziosirà alcuni piatti preparati al momento con il profumo del fior di zagara, acquistare prodotti locali nel vivace mercatino di prodotti locali e, per terminare, sorseggiare un aperitivo dall’aroma imprevedibile e delicato al tempo stesso.
Info: Ufficio Cultura e Turismo 0184-290572 - facebook Comune di Vallebona.

La Redazione
25 giugno 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed