Versione desktop / mobile

Un po’ di Europa in Seborga e un po’ di Seborga in Europa

Un po’ di Europa in Seborga e un po’ di Seborga in Europa

I ragazzi di Seborga, accompagnati da amici e genitori, sono stati invitati al parlamento europeo di Strasburgo dall'On. Cofferati Sergio dal 18 al 21 gennaio 2016.
Visiteranno il Parlamento euroepo, ma non solo, assisteranno direttamente ad una sessione plenaria e potranno esporre domande ai parlamentari, in particolare su tematiche riguardanti le istituzioni, le iniziative dell'europa rivolte ai ragazzi e alcune tematiche sull'agricoltura e il mantenimento delle produzioni tipiche agricole nel territorio conservando la territorialità.
Conosceranno da vicino le istituzioni europee attraverso l’organismo più rappresentativo del vecchio continente.
Seborga è un Comune con 325 abitanti e successivamente, in occasione dell'inaugurazione della nuova piazza a Seborga, rappresentanti del Parlamento europeo assisteranno in rappresentanza.
I ragazzi e i genitori di Seborga, attraverso anche il consiglio comunale dei ragazzi più piccolo d'Europa, visiteranno altre città e nazioni importanti, oltre la Francia a Strasburgo, si recheranno a Costanza in Germania dove visiteranno l'isola di Manau patrimonio dell'Unesco e Zurigo in Svizzera. Una gita didattica istituzionale che porterà non solo esperienza ai ragazzi ma anche un patrimonio culturale che solo un organo come l’Unione Europea può perseguire.

La Redazione
16 gennaio 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed