Versione desktop / mobile

Un pensiero di Padre Faustino, Parroco di Terrasanta, per il tempo dell'Avvento

Un pensiero di Padre Faustino, Parroco di Terrasanta, per il tempo dell'Avvento

Cari fratelli, sorelle, parrocchiani, cristiani e tutti i visitatori di questo sito!
Il Signore vi dia pace e ogni bene!
Abbiamo iniziato il tempo dell’Avvento, il breve periodo dell’attesa del Natale!
Il tempo dell’Avvento ha una doppia atesa. Sono due venute di Cristo nella storia. Prima volta era venuto quasi di nascosto, in silenzio come notte sulla Terra, seconda volta verrà iluminato nella Sua gloria davanti agli occhi di tutti. Prima volta era avvolto in pannolini deposto in una mangiatoia, seconda volta Lui sarà vestito in vestti preziosissimi del Re. Per questo non fermiamoci soltanto sullla Sua prima venuta, ma aspetiamo con impegno, gioia e responsabilità la Sua Seconda Senuta. Durante la Sua vita terrena Gesù più volte ha parlato di questo.
I testi della Sacra Scrittura durante Avvento in modo particolare ci indicano le tre persone, quali possiamo chiamare acompagnatori spirituali, questi sono il profeta Isaia, Giovanni Batista e Maria, Madre del Signore. Loro parole e esempio della vita sono per noi modello da immitare come aspetare la Venuta di Gesù Cristo.
Abbiamo acceso la prima candella della corona dell’Avvento poi successivamente accenderemo altre tre. Candella bruciando “perde” se stessa, ma dona la luce e un’po di calore. Nostro Signore Gesù si è “bruciato” liberamente e totalmente per noi, per donarci la luce della salvezza e il calore del Suo amore.
Vuoi essere la luce per gli altri? Se sì, preparati risplendere come candela. Preparati “perderti” te stesso, tuo tempo, salute, comforto alle volte reputazione....la tua vita, perché Cristo sia manifestato, a tutte le persone che incontrerai.
Buon Avvento a tutti!
La Comunità dei Frati di Terrasanta rimane come sempre alla vostra disposizione. Vi Vogliamo bene!
Con distinti saluti
p. Faustino OFM

La Redazione
29 novembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed