Versione desktop / mobile

Sull'igiene urbana Lettera Aperta di ''Bordighera in Comune'' all'Ass. Regionale Giampedrone

Sull'igiene urbana Lettera Aperta di ''Bordighera in Comune'' all'Ass. Regionale Giampedrone

Le affermazioni complimentose dell'Assessore Giampedrone sull'andamento della raccolta differenziata a Bordighera sono comprensibili solo da parte di una persona che lavora a Genova e non ha visto Bordighera negli ultimi mesi. L'Assessore scrive dopo aver visto una cifra che qualcuno gli ha messo sulla scrivania; nessuna idea della vita nella città.
I complimenti rimangono graditi perché i destinatari sono i cittadini che si sono adoperati comunque per fare la raccolta differenziata in condizioni di disorganizzazione che hanno portato ad una sporcizia epocale della nostra città. Ma chiaramente questa non è la strada per il futuro e chiediamo all'Assessore di documentarsi meglio per poter davvero essere una guida verso soluzioni migliori. Lo invitiamo perciò ad un tour virtuale di Bordighera attraverso i links e foto che gli abbiamo inviato oltre a una visita sulla pagina facebook “Bordighera OUT” dove sull'argomento trova molti commenti di cittadini e turisti. E appena i suoi impegni permetteranno, lo invitiamo ad un tour reale della città. Ricordiamo all'assessore che, avendo delega all'Ambiente e al Ciclo dei Rifiuti, non è esente da responsabilità, ancor di più perché la situazione dell'Igiene urbana a Bordighera gli era stata segnalata mesi or sono con la richiesta di Commissariamento del Servizio.
Centinaia di cittadini ci dicono che in un mondo contemporaneo i rifiuti e la sporcizia cumulati a Bordighera in questi mesi NON POSSONO ESSERE IL PREZZO per fare la raccolta differenziata. Devono esserci modi all'onore del mondo contemporaneo. Bordighera è una cittadina Europea che ha il diritto di mantenere la sua dignità.
Luca De Vincenzi e Mara Lorenzi – Bordighera in Comune.

La Redazione
11 agosto 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed