Versione desktop / mobile

Sulla serrata dei ristoranti a Bordighera Alta Mauro Benso replica al Paesengo

Sulla serrata dei ristoranti a Bordighera Alta Mauro Benso replica al Paesengo

Buongiorno signor Paesengo.
Rispondo alla sua gentile proposta riguardo la serrata dei ristoranti nel nostro meraviglioso centro storico e, visto che mi ha tirato dentro come rappresentante, vorrei precisare un paio di cosette delle quali magari non è al corrente:
- Da sempre a Bordighera gli alberghi chiudono in contemporanea dal primo di ottobre fino a Natale, ma non si è mai lamentato nessuno, eppure anche gli alberghi sono strutture turistiche.
- Il mese di novembre cade, per le ferie di fine stagione, naturale, visto che ottobre è ancora ottimo per il clima e quindi si cerca di approfittare fino a quando è possibile.
Purtroppo ognuno di noi ha le proprie esigenze ma, a parte questo, dopo novembre c'è dicembre con il Natale ed i suoi preparativi, quindi improponibile come mese di congedo e, tirarla fino a gennaio, le posso assicurate che è molto lunga.
Nel nostro caso specifico "rateizziamo"le vacanze, due settimane a novembre, una in primavera e una a giugno, oltre qualche giorno quà e là quando siamo un pò affaticati.
Riepilogando, si il nostro mestiere è un servizio pubblico, ma la saccoccia è purtroppo privata. Novembre è, in tutti i sensi, il mese dei morti e con i chiari di luna degli ultimi anni le posso assicurare che rimanere attivi in quel periodo ha dei costi purtoppo insostenibili.
Eppoi mi scusi,ma almeno le vacanze siamo liberi di sceglierle in autonomia?
Mauro Benso - Magiargè - vini e cucina.

La Redazione
18 novembre 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed