Versione desktop / mobile

Sulla grande rivoluzione urbanistica approvata in Commissione Regionale

Sulla grande rivoluzione urbanistica approvata in Commissione Regionale

“E’ stata approvata in Commissione la più grande rivoluzione urbanistica mai avvenuta in Liguria”, gongola il Presidente Toti da Genova.
http://www.bordighera.net/urbanistica-approvata-riforma-settore-toti-la-piu-grande-rivoluzione-in-materia-mai-avvenuta-in-liguria-n62183 (n.d.r.)
Qui, a Ponente, non sappiamo come prenderla questa trionfale notizia. Sarà un bene o assisteremo ancora una volta alla creazione di volumetrie di cui, francamente, non se ne sente davvero bisogno? Non essendo dei tecnici e non avendo, quindi, i dovuti strumenti di analisi dovremmo confidare nella competenza di qualche esperto fidato e coscienzioso, magari delle opposizioni Regionali e locali. Non certo chiedere ai professionisti interessati che sarebbe come chiedere all’oste se il vino è buono.
Idea!
Chiediamo alla Commissione locale del Paesaggio il cui Regolamento e la conseguente costituzione data dal marzo 2014. Non abbiamo mai ascoltata detta Commissione e poco conosciamo dei suoi lavori. Sarebbe davvero utile, prima ancora che interessante, conoscere il parere dei suoi cinque componenti sulle determinazioni regionali e sull’impatto che potrebbero avere sul nostro territorio così particolare ed unico nella sua fragilità. Occasione propizia anche per conoscere come la pensano in materia di paesaggio e di consumo di suolo nostrum, a noi tutti così caro.

Giancarlo Pignatta
22 ottobre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed