Versione desktop / mobile

Sorprese di viaggio ''Bordighera anche qui e ti si apre il cuore''

Sorprese di viaggio ''Bordighera anche qui e ti si apre il cuore''

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
"Sorprese di viaggio.
Hai attraversato una landa arida, desertica: dune, dromedari, siccità, oasi. Finalmente raggiungi il mare. Un mare diverso dal nostro, cosiddetto atlantico, che dall’altra parte c’è ”la Merica”.
Spiagge infinite, isolate che sembrano malinconiche, ma di un bello che non puoi neppure immaginare. Quattro case, solo quelle e qualcosa che assomiglia a un bar o, meglio, una taverna d’altri tempi.
Ti fermi a bere una birra anche se africana e lì fuori la sorpresa, da classificare come inaudita. Qualcuno, ci dicono, ha messo ad asciugare su uno scoglio adiacente alle pittoresche abitazioni, un berretto e una felpa, inzuppatesi la sera prima, in seguito ad una provvidenziale pioggerella di passaggio; guardi quei cenci e sobbalzi: Bordighera anche qui e ti si apre il cuore.
La donna che gestisce la taverna mi offre la password per un wi-fi free (che qui lontano dal mondo ce l’hanno gratis e a Bordighera non siamo capaci offrirlo ai nostri ospiti neppure a pagamento), così posso condividere la mia felice scoperta con voi.
Bentrovati tutti!
Viaggiatore bordigotto, felicemente sorpreso".

La Redazione
20 giugno 2016



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed