Versione desktop / mobile

Servizio Civile UNICEF, due posti per la sede provinciale di Bordighera

Servizio Civile UNICEF, due posti per la sede provinciale di Bordighera

Sono ancora aperte le candidature per i progetti di Servizio Civile con l'UNICEF Italia. I progetti sono aperti a giovani tra i 18 e i 28 anni che desiderano svolgere un’esperienza di cittadinanza attiva, di solidarietà sociale, anche professionalizzante, per la promozione e la difesa dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza nel nostro paese.
Il servizio ha la durata di un anno e fornisce un compenso netto mensile di euro 430,00. Per la sede dell'UNICEF Provinciale di Bordighera, in Corso Italia, sono disponibili due posti.
A livello locale sarà attivo il progetto “Insieme per i Bambini e i Giovani Migranti”, uno dei quattro promossi dall'UNICEF per il 2016-2017.
Il progetto interverrà sul fenomeno dei bambini e ragazzi migranti e rifugiati, in particolare i minori stranieri non accompagnati (MSNA).
Obiettivi: contribuire all'istruzione e all'integrazione dei minori stranieri non accompagnati, alla tutela dei loro diritti, al miglioramento del sistema di accoglienza italiano.
Attività: educazione ai diritti dei bambini e dei ragazzi migranti e rifugiati, interventi presso le strutture di prima e seconda accoglienza e nelle scuole, attività interculturali, di laboratorio e sportive.
Importante: il termine per far pervenire le candidature è alle ore 14,00 di venerdì 8 luglio 2016.
Per le modalità di invio della candidatura seguire il link:
http://www.unicef.it/doc/6835/servizio-civile-candidatura-progetti-2016-2017.htm
Info: UNICEF Provinciale Bordighera telefono 338-1479107.

La Redazione
7 luglio 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed