Versione desktop / mobile

Seborga: sabato serata gastronomica con l'Orchestra ''Franco Zino''

Seborga: sabato serata gastronomica con l'Orchestra ''Franco Zino''

Proseguono i festeggiamenti estivi 2016 proposti dal Comune di Seborga e dalla ProSeborga.
Sabato 6 agosto 2016, nella piazza principale di Seborga, dalle ore 20.00, serata gastronomica con l'intrattenimento dell'orchestra "Franco Zino".
In compagnia dell'orchestra "Franco Zino", il tradizionale Festino del sabato, con possibilità di cenare assaporando i piatti tipici della cucina ligure.
Spaghetti, coniglio, rostelle, capra e fagioli, braciole, salsiccia, patatine fritte, cundjiun, anguria, dolci vini liguri (rossese e vermentino) e altri vini (cortese, dolcetto e gutturnio) e bibite varie in compagnia musicale fino a tarda notte.
L'intrattenimento della serata è affidato all'Orchestra "Franco Zino".
Franco Zino autore compositore ed esecutore di numerosi brani in dialetto ligure, oltre a dirigere l'orchestra spettacolo, è il solista della Compagnia Musicale Ligure, unica nel suo genere in Liguria.
I brani che saranno proposti alla Festa da Ciampornia spaziano dalle famose ballate come “Fela balla”, “Tralallero”, “Trilli trilli”, alle melodie più malinconiche come “Ma se ghe pensu”, “Coelia”, "Picun daghe cianin”, fino ad arrivare ad alcune delle più note canzoni della musica leggera italiana tradotte in dialetto ligure, come "Vecchio frak".
Franco Zino è attorniato da ottimi musicisti: fisarmonica, basso, chitarre, batteria e tastiere. e presenta inoltre alcune proprie composizioni sempre ispirate alle tradizioni ed alla cultura della nostra regione, come “Na casetta piccinina “, “Discian che in liguria”, “E nostre done” e molte altre.
Per informazioni consultare il sito: www.proseborga.it

Li. Do.
5 agosto 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed