Versione desktop / mobile

Seborga: rinvenuto storico libro nell'agribiblioteca dell'agriturismo Monaci Templari

Seborga: rinvenuto storico libro nell'agribiblioteca dell'agriturismo Monaci Templari

Rinvenuto dalla famiglia Rebaudengo di Bordighera, conosciuta storicamente come la sartoria bordigotta durante il periodo della seconda guerra Mondiale, di cui il titolare era vicesindaco bordigotto, un libro deposto nell’agribiblioteca dell’agriturismo Monaci Templari di Seborga di Emanuela Rebaudengo.
Il libro racconta i viaggi ed i luoghi visitati dalla Regina d’Inghilterra tra cui Bordighera, magistralmente descritta come da foto del libro “The Queen” Book of Travel 1924-1925.
Su Bordighera ha elencato addirittura due pagine molto più di ogni altro luogo visitato in Italia, nel aule elenca la temperatura favolosa, gli alberghi favolosi tra cui l’Angst, il Cap Ampelio di cui il papà di Flavio cuoco dell’agriturismo di Seborga era Chef, dell’Esperia, del Royal e molti altri. ma più di tutto valorizza la flora per lei unica al mondo con oltre 200 specie.
Elenca le nostre valli e i nostri paesi, tra cui Pigna, Sasso Apricale Airole, Olivetta, Mortola.
Un esempio di cui il nostro territorio è stato valorizzato enormemente dai lord inglesi dalla potenzialità turistica che potrebbe sicuramente ancora avere.
In allegato le foto del libro.

La Redazione
20 agosto 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed