Versione desktop / mobile

Seborga: questa sera festino gastronomico con l'Orchestra ''Cristian''

Seborga: questa sera festino gastronomico con l'Orchestra ''Cristian''

Proseguono i festeggiamenti estivi 2016 proposti dal Comune di Seborga e dalla ProSeborga.
Questa sera, giovedì 1° settembre 2016, nella piazza principale di Seborga, dalle ore 20.00, serata gastronomica con l'intrattenimento dell'orchestra "Cerri Band".
In compagnia dell'orchestra "Cristian", il tradizionale Festino del sabato, con possibilità di cenare assaporando i piatti tipici della cucina ligure.
Spaghetti, coniglio, rostelle, capra e fagioli, braciole, salsiccia, patatine fritte, cundjiun, anguria, dolci vini liguri (rossese e vermentino) e altri vini (cortese, dolcetto e gutturnio) e bibite varie in compagnia musicale fino a tarda notte.
L'intrattenimento della serata è affidato all'Orchestra "Cristian", nata a Loano quindici anni fa.
E' attualmente composta da 5 elementi:
- alla batteria Franco Moreno, noto batterista di Arma di Taggia;
- alla fisarmonica Serena Lo Faro, una delle piu brave fisarmoniciste e conosciute in Liguria e Piemonte, di Arma di Taggia;
- al sassofono Romano Brondo, saxofonista di lunghissima esperienza con varie orchestre Liguri;
- cantante Mina, ex cantante dell'orchestra "Beghini Show" (l'orchestra di radio Zeta), nonchè di alcune famose band di Milano;
- capo orchestra Cristian Pagnin, tastiere, fisarmonica e voce, figlio d'arte del famoso "El merendero" che lanciò negli anni '60 il Carosello "Miguel son mi", diplomato in pianoforte al conservatorio.
L'orchestra Cristian e La Luna Nueva ha inciso fino ad oggi 30 album. La maggior parte editi e distribuiti dall'Edizione Bang Bagng/Ardiente di Milano,
Vanta collaborazioni con cantanti famosi come Mireille Mathieu, Tony Dallara, Nini Rosso, Dino, Betty Curtis, I Los Paraguayos, I Los Merenderos, Mario Piovano e gli artisti di radio Zeta.
Agli inizi del 2001 decide di fare il grande salto lasciando gli Smeraldi per fondare la sua orchestra: da allora sono oramai passati dieci anni che possiamo tranquillamente definire entusiasmanti e ricchi di grandi soddisfazioni in giro per l'Italia.
Per informazioni consultare il sito: www.proseborga.it

Li. Do.
1 settembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed