Versione desktop / mobile

Seborga: il ''Pollo della Regina Margherita'' conquista gli agronomi più famosi del mondo

Seborga: il ''Pollo della Regina Margherita'' conquista gli agronomi più famosi del mondo

Il "Pollo della Regina Margherita" conquista gli agronomi più famosi del mondo.
Presentato lo scorso 23 maggio dall'Agriturismo Monaci Templari di Seborga di Emanuela Rebaudengo e Flavio Gorni, il piatto - una ricetta elaborata dal cuoco Emilio Biancheri - è stato particolarmente apprezzato dai commensali.
Cucinato con la carne di pollo allevato nell'agriturismo e accompagnato dal pomodoro nero di Seborga, il piatto racchiude una storia dal sapore fiabesco.
Durante una cena in cui sono state proposte le eccellenze del territorio, non poteva mancare, infatti, la pietanza che faceva impazzire le regali papille gustative di Sua Altezza la Regina Margherita. Si narra, infatti, che la sua passione per il pollo - da mangiare rigorosamente con le dita - la portasse a cercare un luogo riparato dagli sguardi indiscreti dei lord inglesi che popolavano Bordighera... ed è così che Margherita scoprì Seborga. E ci tornò spesso, anche.
Per rendere più suggestivo il racconto, all'interno della sala da pranzo sono state posizionate due sedie originali utilizzate dalla Regina Margherita nel banchetto nuziale che fece allestire a Bordighera (le vediamo nella foto), sedie costruite ad hoc da un falegname bordigotto. Chissà che la Regina non torni, di nascosto, a sedervisi per assaporare il suo amato pollo. Con le dita, ovviamente.

Alice Spagnolo
26 Maggio 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed