Versione desktop / mobile

Seborga: giovedì serata gastronomica con l'Orchestra ''Cristian''

Seborga: giovedì serata gastronomica con l'Orchestra ''Cristian''

Proseguono i festeggiamenti estivi 2016 proposti dal Comune di Seborga e dalla ProSeborga.
Giovedì sera, 21 luglio 2016, nella piazza principale di Seborga, dalle ore 20.00, serata gastronomica con l'intrattenimento dell'orchestra "Cristian e la Luna Nueva".
In compagnia dell'orchestra "Cristian e la Luna Nueva", il tradizionale Festino del giovedì, con possibilità di cenare assaporando i piatti tipici della cucina ligure.
Spaghetti, coniglio, rostelle, capra e fagioli, braciole, salsiccia, patatine fritte, cundjiun, anguria, dolci vini liguri (rossese e vermentino) e altri vini (cortese, dolcetto e gutturnio) e bibite varie in compagnia musicale fino a tarda notte.
L'intrattenimento della serata è affidato all'Orchestra "Cristian e la Luna Nueva", nata a Loano quindici anni fa.
E' attualmente composta da 5 elementi:
- alla batteria Franco Moreno, noto batterista di Arma di Taggia;
- alla fisarmonica Serena Lo Faro, una delle piu brave fisarmoniciste e conosciute in Liguria e Piemonte, di Arma di Taggia;
- al sassofono Romano Brondo, saxofonista di lunghissima esperienza con varie orchestre Liguri;
- cantante Mina, ex cantante dell'orchestra "Beghini Show" (l'orchestra di radio Zeta), nonchè di alcune famose band di Milano;
- capo orchestra Cristian Pagnin, tastiere, fisarmonica e voce, figlio d'arte del famoso "El merendero" che lanciò negli anni '60 il Carosello "Miguel son mi", diplomato in pianoforte al conservatorio.
L'orchestra Cristian e La Luna Nueva ha inciso fino ad oggi 30 album. La maggior parte editi e distribuiti dall'Edizione Bang Bagng/Ardiente di Milano,
Vanta collaborazioni con cantanti famosi come Mireille Mathieu, Tony Dallara, Nini Rosso, Dino, Betty Curtis, I Los Paraguayos, I Los Merenderos, Mario Piovano e gli artisti di radio Zeta.
Agli inizi del 2001 decide di fare il grande salto lasciando gli Smeraldi per fondare la sua orchestra: da allora sono oramai passati dieci anni che possiamo tranquillamente definire entusiasmanti e ricchi di grandi soddisfazioni in giro per l'Italia.

Li. Do.
20 luglio 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed