Versione desktop / mobile

RACCONTO SU BORDIGHERA: SANDRA E RAIMONDO

Statistiche
     
 

 

SANDRA E RAIMONDO

 
"Raimondo!"
"Chi è? Che succede?"
"Ma che fai? Sei impazzito?"
"Io? E perchè?"

"Ma possibile che tu debba vedere la partita anche in vacanza? Anche a Bordighera? Non vorrai mica passare il ferragosto davanti alla TV, vero? Io sono venuta per prendere il sole, svagarmi, andare in barca..."

"Ma stai buona, stai, che m'hai fatto prendere un colpo, m'hai fatto... Uno sta qui, rilassato, a riposare dopo un anno di "Pressing", e tu fai irruzione nella stanza così..."

"Rilassato? A vedere l'Inter?"
"L'Inter? Ma quale Inter, è l'Atalanta....stai buona, Sandra, rilassati..."
"Stai buona?"

"Ma si, distendi i nervi, smaltisci le tossine...Guarda che bella giornata, guarda....Vatti a fare una passeggiata sul lungomare, che ti piace tanto..."

"E tu?"
"E io? Ma non vedi che sto lavorando?"

"Lavorando? Ma se te ne stai spaparanzato a sgranocchiare popcorn davanti al derby....ma lo fanno anche d'agosto?"

"Il derby? Ma noo....t'ho detto che è l'Atalanta...e l'altra squadra è il Foggia...Atalanta-Foggia, non Inter-Milan! E' un amichevole precampionato, Sandra...un torneo importante, la Coppa...come si chiama..."

"Atalanta-Foggia? Pure Atalanta-Foggia devo sopportare? Veniamo alla "Baia della Ruota" per vedere Atalanta-Foggia? E poi quelle cosa sono...schedine?"

"Ma sta fer....cosa devi sopportare, coosa? Vai ai giardini, che tutto quel verde ti farà bene...Rilassati, goditi la vita...E adesso lasciami lavorare in santa pace..."

"Ancora con questa storia del lavoro? passi la vita in mezzo a giornali e schedine anche a ferragosto e lo chiami lavorare? E poi a me chi ci pensa? Il dottor Brambilla non lascia sola la moglie neanche un minuto!"

"Per forza, con quelle tet..."
"Con quelle cosa?"
"Con quelle...responsabilità che si ritrova, povera donna"
"Responsabilità, ma se non fa niente tutto il giorno!"
"Si, ma...con un marito Deputato...pensa che stress dovrà sopportare, poverina"
"Stress? Ma se è il ritratto della salute..."

"Ecco, appunto. Ma adesso basta, Sandra, stai zitta che ho la testa che mi scoppia. Cerca di capire, no...già devo sopportare Pistocchi tutto l'anno, non ti ci mettere anche tu"

"Io però lo sapevo, eh, lo sapevo...Sempre la stessa storia, anche in vacanza. Sempre la solita routine, la solita solfa...uff, che baarba..."

 

FERNANDO BASSOLI

www.fernandobassoli.splinder.com/