Versione desktop / mobile

Rimozione legname al Porto: l'Assessore Debendetti replica al Consigliere Fonti

Rimozione legname al Porto: l'Assessore Debendetti replica al Consigliere Fonti

Il Consigliere Comunale di opposizione Massimo Fonti non era stato tenero nei confronti dell'Amministrazione sulla ritardata rimozione del legname in galleggiamneto da venti giorni al Porticciolo Turistico di Bordighera:
http://www.bordighera.net/consigliere-fonti-non-e-possibile-dopo-20-giorni-il-porto-ancora-in-queste-condizioni-n63643
E ieri, mercoledì 14 dicembre, non si è fatta attendere la risposta da parte dell'Assessore delegato al Porto, Fulvio Debenedetti:
"Come assessore al Porto vorrei dare una risposta al consigliere Fonti che afferma che non è possibile che dopo venti giorni il porto sia ancora in queste condizioni. Posso dargliene atto, sa benissimo che tutto questo materiale che arriva non è materiale che la società dello smaltimento rifiuti può recuperare in maniera tradizionale. E' tutto un materiale che, essendo stato in acqua, con il salino, con i combustibili, ecc., deve essere gestito come materiale speciale".
"Con le maestranze comunali e la cooperativa che ci aiuta - prosegue l'Assessore Debenedetti - abbiamo già fatto tre interventi. Domani (oggi n.d.r.) termineremo con l'ultimo intervento per recuperare tutto il materiale ancora galleggiante. La maggior parte sono solo canne che però stanno viaggiando da una parte all'altra e sono difficili da recuperare. Dovrebbe essere messo tutto a terra. Intanto la Docks Lanterna ci ha fatto pervenire il preventivo per il recupero e lo smaltimento di tutto questo materiale speciale. Faremo un affido urgente e nei prossimi giorni verranno ripulite completamente tutta la banchina e tutta la darsena".
"Mi dispiace - conclude l'Assessore Debenedetti - che il Consigliere Fonti parli di menefreghismo. Mi pare che la mole di detriti arrivata giù dai torrenti e finita nella darsena sia stata veramente notevole. Se si pensa che, insieme al Centro Sub Riviera dei Fiori che è l'unico che veramente ci ha dato una mano per il recupero, abbiamo tirato su qualcosa come 18 tronchi della lunghezza di 5 o 6 metri. I cittadini a cui serviva il materiale legnoso hanno fatto il resto e sono andati a tagliarselo e se lo sono portato via. Ci hanno levato sicuramente una bella mole di materiale legnoso. Comunque dobbiamo ripulire, e lo faremo entro questa settimana".

Pier Rossi
15 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed