Versione desktop / mobile

Regione: tredici milioni per la disabilità, Vaccarezza ''Una Liguria per tutti''

Regione: tredici milioni per la disabilità, Vaccarezza ''Una Liguria per tutti''

"La Regione Liguria si dimostra ancora una volta sensibile ai cittadini più fragili erogando tredici milioni di euro per sostenere le famiglie a basso reddito, compartecipando alla spesa per le strutture necessarie a occuparsi di un parente disabile. Questi fondi vanno ad aggiungersi ai sei milioni stanziati a giugno, raggiungendo così la cifra di diciannove milioni di euro"
Commenta così il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza, la delibera di Giunta n. 1105 approvata il 1 dicembre. Un contributo particolarmente importante perché va a sostenere le famiglie con maggiori difficoltà e che è frutto di un grande sforzo da parte dell’Ente per confermare la quota dello scorso anno. Questo strumento non rientra nei Livelli Essenziali di Assistenza, pertanto viene erogato solo in base alle risorse disponibili.
"Ciò che più conta – prosegue Vaccarezza – è che la Regione potrà tendere una mano a queste persone in difficoltà, come da sempre detto i cittadini più fragili hanno un posto primario davanti agli occhi di questa legislatura".
I fondi saranno così ripartiti: 2 milioni e 28 mila euro alla Conferenza dei sindaci della Asl 1 imperiese; 2 milioni e165 mila euro alla Asl 2 savonese; 5 milioni e 958 mila euro alla Asl 3 genovese; 1 milione e 185 mila euro alla Asl 4 chiavarese; 1 milione e 661 mila euro alla Asl 5 spezzina. «Le risorse sono suddivise in base al fabbisogno rilevato tra i distretti socio-sanitari – spiega il Consigliere regionale – grazie a questa delibera, raggiunta con il lavoro svolto insieme all’assessore Sonia Viale, saremo in grado di aiutare le famiglie partecipando alla spesa sostenuta per ospitare il proprio caro in strutture pubbliche e private accreditate, per disabili, pazienti psichici e persone affette da HIV. Non è stato facile riuscire a mantenere la stessa quota dello scorso anno, ma lo sforzo fatto da questo Governo di Centrodestra ha mantenuto ancora una volta gli impegni presi» conclude il Presidente del Gruppo consiliare.

La Redazione
2 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed