Versione desktop / mobile

Questa sera al PalaParco ''E'l modo ancor m'offende'', storie di donne offese dalla violenza

Questa sera al PalaParco ''E'l modo ancor m'offende'', storie di donne offese dalla violenza

Lo Zonta Club Ventimiglia-Bordighera insieme con lo sportello di ascolto delle donne, istituito nel 2014 presso la sede della Croce Rossa Italiana di Bordighera lavorano per il miglioramento della condizione della donna sotto ogni aspetto della vita, sociale, professionale, sanitario, culturale e psicologico.
In particolare sta lavorando tramite lo Sportello di ascolto e nelle scuole per diffondere una cultura di rispetto di genere. La violenza sulle donne è un grave problema trasversale al ceto sociale, alla religione, alla nazionalità, al livello culturale e professionale.
Nonostante una amplia sensibilizzazione tramite i media, le istituzioni e il volontariato la situazione tende a peggiorare.
La giornata contro la violenza sulle donne è un importante appuntamento a livello mondiale per far emergere, conoscere, discutere e riflettere su quanto sia necessario agire per contrastare questo retaggio culturale di inferiorità della donna.
Nell’ambito di questo appuntamento Lo Zonta Club Ventimiglia-Bordighera organizza questa sera, sabato 26 novembre 2016, alle ore 21,00, al Teatro del Palazzo del Parco di Bordighera, lo spettacolo teatrale "E'l modo ancor m'offende", storie di donne offese dalla violenza, con la regia di Igor Grcko, scritto e interpretato, insieme con l’attrice Alessandra Mandese, dal dottor Giuliano Turone, giudice attualmente in pensione, che si è occupato di questo fenomeno durante la sua carriera professionale.
Raccontano storie di donne offese dalla violenza.
Seguirà un dibattito aperto con il pubblico.
Ingresso euro 12,00.
L'incasso sarà devoluto allo Sportello di Ascolto per le donne ZontaForYou di Bordighera.
Nel formato PDF allegato, la locandina.

La Redazione
26 novembre 2016



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed