Versione desktop / mobile

Prosegue fino a sabato alla S.Ampelio la Pizza ''Bordighera Monet'', 3a ai campionati del Mondo

Prosegue fino a sabato alla S.Ampelio la Pizza ''Bordighera Monet'', 3a ai campionati del Mondo

La Pizzeria Sant'Ampelio di Piazza Garibaldi a Bordighera ha partecipato alle ultime cinque edizioni del Campionato del Mondo della Pizza che si svolge a Salsomaggiore Terme, ed esattamente:
- nel 2012 con la pizza "U Fratin" che si era meritata una Menzione Speciale per la caratteristica degli ingredienti;
- nel 2013 con la pizza "Dell'Artista" aggiudicatasi una Menzione per la particolarità e tipicità degli ingredienti;
- nel 2014 con la pizza "Bordighera Monet" che si era aggiudicata il Terzo Posto Assoluto nella categoria "classica"
- nel 2015 don la pizza "Rosa dei venti" che si era aggiudicata una Menzione Speciale per la qualità degli ingredienti
- nel 2016 con la pizza "Giulia" che si era meritata una Menzione Speciale per gli ingredienti a kilometro Zero.
Tutte pizze non inserite "alla carta" della Pizzeria, data l'altissima qualità degli ingredienti che avrebbero avuto quindi un elevato costo.
Con l'avvicinarsi alle Festività Natalizie, e con le innumerevoli richieste da parte della clientela, il titolare della Pizzeria Sant'Ampelio, Davide Bianchi, ha ritenuto, eccezionalmente, di far degustare le ultime quattro pizze, "Dell'Artista", "Bordighera Monet", "Rosa dei venti" e "Giulia", che hanno partecipato al Campionato del Mondo, per la rassegna "40 giorni di Pizze Mondiali".
Ognuna per dieci giorni consecutivi, a partire da lunedì 7 novembre 2016, ed ognuna al prezzo speciale di euro 12,50.
Il via lo scorso lunedì 7 novembre, con la pizza "Dell'Artista", dedicata a Theo Chanel, che ha riscosso un clamoroso successo.
Da giovedì 17 novembre è iniziata, e prosegue con grandissimo successo, superiore addirittura alla "Pizza Dell'Artista", fino a domani, sabato 26 novembre, la proposta della Pizza "Bordighera Monet", terza ai campionati del Mondo del 2014.
Ecco i suoi ingredienti: Salsa di pomodoro, Mozzarella Fior di Latte, Pesce Spada marinato con limone e champagne Ruinart Rosè, Pepe Rosa, Sale Rosa dell'Himalaya, Pomodorini Piccadilly, Olive e Olio extra vergine di oliva, Rucola selvatica, Parmigiano Reggiano delle vacche rosse.
Il calendario delle "Pizze Mondiali" proseguirà nelle seguenti date e relative pizze proposte:
- dal 27 novembre al 5 dicembre: "Rosa dei Venti": Salsa di Pomodoro Pachino, Mozzarella Fior di Latte e Maccagno Biellese, Formaggio d'Alpeggio, Burrata, Peperoncino, Paletta Biellese (parte centrale di Spalla di Maiale), messa per tre settimane in salamoia di bacche ed erbe aromatiche, Pomodorino Datterino, Rucola, Pecorino di puro Latte di Pecora del Salento, Olive Taggiasche e Olio Extra Vergine di Oliva.
- dal 6 dicembre al 15 dicembre: "Giulia": Mozzarella Fior di Latte, Salsa di Pomodoro, Pomodorino Datterino, Scaglie di Parmigiano Reggiano "Vacche Rosse" 36 mesi, Favette locali, Stracciata di Burrata, Polpa di Scampi marinata in Olio Extra Vergine di Oliva, Pepe, Limone, Olive Taggiasche.
La Pizzeria San'Ampelio è dotata di maxischermo ed è possibile, durante gli orari di apertura, visionare tutti i più importtanti avvenimenti sportivi proposti da Sky e Mediaset Premium.
Per info e prenotazioni: telefono 0184/264009.

Pier Rossi
25 novembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed