"Fiore all’occhiello di Vallebona, il Presidio Slow Food acqua di fior d’arancio amaro, sta partecipando al Salone del Gusto edizione 2016 che si tiene a Torino dallo scorso giovedì 22, fino a lunedì 26 settembre.
Un’occasione unica per Pietro Guglielmi, unico produttore e titolare de “La Vecchia Distilleria”, il quale ha la possibilità di far conoscere una vera e propria peculiarità del territorio di Vallebona: il sostegno delle associazioni e dell’Amministrazione Comunale testimonia l'impegno e la fiducia riposta in questo prodotto.
Il Sindaco Roberta Guglielmi ha trovato nella Vice Presidente della Regione Sonia Viale, un’interlocutrice attenta e sensibile nei confronti del prodotto locale: Vallebona, infatti, è presente anche nello stand della Regione Liguria dove, a turno, i vari produttori di eccellenze hanno la possibilità di parlare del loro prodotto e le loro caratteristiche; nel contempo vengono proiettati filmati della coltivazione della pianta di arancio amaro fino al prodotto finale.
Nel pomeriggio di giovedì scorso, alla presenza del Governatore Toti, è stato inaugurato lo stand Liguria: nell'occasione é stata invitata il Sindaco Roberta Guglielmi quale rappresentante del territorio.
Pietro Guglielmi, che ha ottenuto il Presidio nel 2012, presenterà lunedì 26 settembre alle ore 17,00, Vallebona e la sua unicità: ‘Profumo di Ponente’ – Esperienze olfattive, il titolo dell’intervento.
Chi avrà piacere di esserci l’appuntamento è Lunedì 26 settembre, alle ore 17,00, presso lo stand Liguria alValentino.
La Redazione
25 settembre 2016