Versione desktop / mobile

Pesca in Liguria: Sen. Albano ''Soddisfatta per l'audizione odierna che ho richiesto in Commissione Agricoltura''

Pesca in Liguria: Sen. Albano ''Soddisfatta per l'audizione odierna che ho richiesto in Commissione Agricoltura''

"Come avevo annunciato a febbraio, si è tenuta oggi l'audizione informale in Commissione Agricoltura al Senato, delle associazioni di categoria che rappresentano il settore della pesca nella regione Liguria. Sono davvero soddisfatta per la precisione con cui i rappresentanti delle associazioni di categoria hanno portato le loro istanze, consegnando diversi documenti che permetteranno di lavorare in modo puntuale a diversi provvedimenti per sostenere il settore ittico ligure" afferma la Sen. Donatella Albano del Partito Democratico, "in particolare lavoreremo insieme per avere nuovamente le quote relative al tonno rosso, per un fermo biologico differenziato per il pesce spada, per ridurre l'onerosità dei sistemi di sicurezza previsti per legge e in generale per innovare il settore, rendendolo maggiormente competitivo valorizzandone la qualità".
"Per quanto riguarda la questione del gambero rosso di Sanremo e il trattato di Caen che stabilisce i confini marittimi italo-francesi, si è ribadito che restiamo in attesa degli accordi integrativi che tuteleranno le attività di pesca tradizionale liguri" continua la Albano, "oggi abbiamo dato avvio a un lavoro sinergico che procederà con momenti di ascolto e confronto di pari passo alle iniziative legislative che avranno come base l'audizione odierna".
All'audizione hanno partecipato: Barbara Esposto per Lega Pesca Liguria, Augusto Comes per Federcoopesca, Tonino Giardini per Coldiretti Impresapesca, Daniela Borriello per Coldiretti , Ivan Corea per ANAPI, Antonio Lombardi per FederPesca.

La Redazione
22 giugno 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed