Versione desktop / mobile

Pallamano nel campionato di Serie B maschile terza vittoria consecutiva della'ABC Bordighera

Pallamano nel campionato di Serie B maschile terza vittoria consecutiva della'ABC Bordighera

Buona prestazione sabato sera, 3 dicembre, al PalaBIancheri di via Diaz di Bordighera della seniores maschile dell’ABC Bordighera Handball che incamera il terzo successo consecutivo questa volta ai danni del Derthona Tortona, con il risultato di 35 a 19, gara valida per la 4a giornata del campionato di serie B, girone A, mantenendo la sua imbattibilità e il comando della classifica con i piemontesi del CUM Valpellice.
Partita che i bordigotti, dopo i primi dieci minuti di gara che ha visto le due compagini praticamente in parità, hanno controllato con disinvoltura riuscendo a contenere i coriacei avversari.
Nota dolente l’infortunio occorso a Riccardo Ricevuto che, a causa di un colpo fortuito, ha dovuto lasciare il campo e ricorrere alle cure ospedaliere.
I coach bordigotti, Gigi Giribaldi e Josè Da Silva, hanno potuto far ruotare tutta la rosa e provare vari schemi di gioco riuscendo sempre a mettere in difficoltà i temibili avversari che però nulla han potuto contro la grinta e velocità dei biancorossi che hanno offerto, al numeroso pubblico presente con il presidente Donatella Albano seduta sulle tribune a incitare i propri ragazzi, azioni degne di nota che attestano il loro momento di gran forma.
Da segnalare le buone prestazioni dei portieri Andrea Sasso e del giovane Matteo Augimeri, sempre in crescita, del centrale Lina Polikron capocannoniere della giornata con 8 reti al suo attivo e dell’ottima partita disputata sull’ala dal “cecchino" Francesco Volpi che con 5 reti è stato una vera spina nel fianco della difesa avversaria.
Prossimo appuntamento domenica prossima l’insidiosa trasferta al palazzetto dello Sport di Imperia dove, alle ore 15,00, la formazione senioresa biancorossa sarà ospite della Riviera Handball nell’ennesimo derby provinciale che caratterizza questo campionato di serie B.
Questa la formazione scesa in campo dell’ABC Bordighera:
Augimeri Matteo (portiere), Luccisano Alessio (1 gol), Botnaru Stanislav, Cigna Rodolfo (7), Intra Edoardo (1), Lupi Andrea (6), Lupi Gianluca (2), Lina Polikron (8), Martinoli Massimo (1), Ricevuto Riccardo, Rizzi Andrea (3), Sasso Andrea (portiere), Volpi Francesco (5), Barone Jacopo (1).
4a giornata del Campionato interregionale di Serie B Maschile Ligure-Piemontese Girone A: ABC Bordighera – Derthona Tortona 35-19 (1° tempo 12-6).

La Redazione
6 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed