Versione desktop / mobile

Pallamano: l'Under 14 maschile dell'ABC Bordighera sconfitta a Ventimiglia

Pallamano: l'Under 14 maschile dell'ABC Bordighera sconfitta a Ventimiglia

Dopo un’ottima prestazione, segnata da un primo tempo farcito da troppi errori soprattutto in fase di attacco, l’under 14 maschile dell’ABC Bordighera esce sconfitta ieri, sabato 17 dicembre, nel primo pomeriggio, a Ventimiglia dai pari età del Breil/Ventimiglia per 29 a 26, in una gara valida per la prima fase del campionato territoriale francese.
I ragazzi di Maria Grazia Germano, dopo aver chiuso la prima parte di gara con 9 reti a favore del Breil/Ventimiglia a causa dei troppi errori, hanno, nella ripresa, sfoderato una prestazione eccellente, da incorniciare e che ha praticamente costretto gli avversari a difendere il vantaggio sino ad allora acquisito che purtroppo non ha permesso di riagguantare almeno un meritato pareggio.
Il coach biancorosso è comunque visibilmente soddisfatto dei propri atleti che migliorano partita dopo partita, iniziando a metabolizzare gli schemi e i fondamentali di gioco ed è sicuro che la seconda fase del campionato li vedrà i raccogliere i primi frutti, sempre se proseguiranno con serietà e costanza ad allenarsi ed a seguire i suoi insegnamenti.
Ai ragazzi under 14 spetta ancora un proibitivo impegno lunedì sera ad Imperia contro l’imbattibile formazione del San Camillo Imperia under 16, in una gara valida per il campionato regionale under 14/16 maschile.
Da ricordare inoltre che Martedì 20 Dicembre, dalle ore 16,30 alle 18,30 alla Palestra C. Conrieri di via Pelloux si svolgerà la 7a Edizione de ”La Pallamano in una mano”, la classica mini- maratona pre-natalizia per i ragazzi e ragazze del Gruppo Sportivo e delle scuole, manifestazione aperta a tutti/e anche non tesserati/e. Al termine seguiranno gli auguri da parte del direttivo della società a tutti gli atleti e tesserati nonché ai genitori e simpatizzanti, mentre Venerdì 23 Dicembre, alle ore 20,00, al ristorante-pizzeria U Cavetu sulla spianata del Capo a Bordighera la tradizionale “Pizza societaria” con scambio degli auguri, per atletri, genitori, dirigenti e simpatizzanti.
In sintesi i dati della partita:
Sabato 17 Dicembre:
- 5a giornata – campionato territoriale francese – 1a - fase poule F, a Ventimiglia, alle ore 14,00: Breil/Ventimiglia – ABC Bordighera 29- 26.
Formazione scesa in campo:
Barbuscia Oliver, Nardelli Jannis, Nardelli Niclas, Pecoraro Thimoty, Topala Lucas, Zunino Alessio, Mazzola Massimo (portiere), Tripodi Lorenzo, Pillon Andrea.
Coach: Maria Grazia Germano, aiuto-coach Sara Papaluca.

La Redazione
18 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed