Versione desktop / mobile

Pallamano: le date degli stages per i giovani atleti del bacino ''Bordighera-Levant06''

Pallamano: le date degli stages per i giovani atleti del bacino ''Bordighera-Levant06''

Prosegue con la massima operatività l’attività sportiva di formazione e miglioramento tecnico per i giovani atleti ed atlete delle società del bacino “Bordighera-Levant06” dopo la riunione di sabato scorso presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco a Bordighera .
Da ricordare che la Federazione Francese di Pallamano, in vista della riorganizzazione nella prossima stagione della propria attività con la creazione di un più ampio territorio rappresentato dalla Regione P.A.C.A. ( composta dalle regioni Provenza, Alpi Marittime e Costa Azzurra) ha preso come “bacino pilota” proprio il bacino di “Bordighera-Levant06” .
I vertici del Comité delle Alpi Marittime, dopo il 1° concentramento rivolto alle ragazze nate nell’anno 2003 che si è svolto nel pomeriggio di sabato scorso al palaBiancheri di via Diaz a Bordighera sotto le direttive del coach Sébastien Gardillou dello staff della nazionale femminile francese, medaglia d’argento alle olimpiadi di Rio 2016, hanno comunicato le ulteriori date e categorie dei prossimi stages ed ha già stabilito che il prossimo appuntamento delle società del bacino Bordighera/Levant06 si svolgerà sempre a Bordighera sabato 7 gennaio 2017 , nel corso del quale si farà una sintesi dell’attività svolta e si programmerà la seconda fase della stagione.
Queste le date degli stages
1) concentramento settore femminile annate 2004/2005:
- lunedi 3 ottobre 2016: a Mentone;
- lunedi 14 novembre 2016: ad Imperia;
- mercoledi 14 dicembre 2016: a Monaco.
2) concentramento settore maschile annate 2004/2005:
- lunedi 10 ottobre 2016: ad Imperia;
- martedi 15 novembre 2016: a Bordighera;
- mercoledi 14 dicembre 2016: a Monaco.
I migliori e più promettenti atleti saranno selezionati per far parte della squadra del Comitè che parteciperà a specifici tornei contro le altre selezioni degli altri Comitè in giro per la Francia.
Gli stages programmati, a cui verranno a breve anche associati quelli per gli atleti e atlete degli anni 2003, costituiscono un momento importante di crescita sportiva per gli amanti di questo sport, anche in considerazione che proprio la Francia è la nazione che vanta i migliori risultati a livello mondiale nella pallamano e costituisce un punto di riferimento di organizzazione e tecnica.
L’ABC Bordighera Handaball ricorda che sono in corso i tesseramenti ed iscrizioni all’attività sportiva della società bordigotta che quest’anno la vedrà impegnata in vari settori, sia maschili che femminili, e in più categorie oltre all’attività extra-scolastica, avendo appena dato corso al 1° Modulo del Gruppo Sportivo per ragazzi/e dai 6 anni ai 14 anni con appuntamenti bi-settimanali al martedì e giovedì alla Palestra Conrieri dalle ore 16,30 in avanti e con, da quest’anno, anche attività rivolta ai più piccoli con il baby-hand.
Maggiori informazioni potranno essere richieste nei giorni di allenamento o reperiti sul sito della società: www.abcbordighera.it o richieste per e-mail a: info@abcbordighera.it

La Redazione
22 settembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed