Versione desktop / mobile

Pallamano: esordio in serie B dell'ABC Bordighera e vittoria nel derby con Ventimiglia

Pallamano: esordio in serie B dell'ABC Bordighera e vittoria nel derby con Ventimiglia

Sabato 12 novembre al PalaBIancheri di via Diaz di Bordighera, la seniores maschile dell’ABC Bordighera Handball ritorna con imperio sulla vetrina della serie B italiana, dopo 4 anni di assenza nei campionati italiani, vincendo con pieno merito il derby con la Pallamano Ventimiglia.
Davanti al proprio pubblico, con un palazzetto stracolmo come ai vecchi tempi, i ragazzi dei coach Giribaldi-Da Silva con indosso la nuova tenuta da gioco rigorosamente biancorossa, hanno offerto una prova quasi perfetta per tecnica, tattica e testa riuscendo a battere un buon Ventimiglia, che si è presentato al completo e rinforzato da pedine importanti rispetto alla precedente gara con il ritorno in campo di Mbouta Charden, l’ex nazionale del Congo con doppia nazionalità Francese/Congolese che ha giocato nelle ultime due stagioni proprio con i frontalieri in A2, rendendo così ancora più significativa e ricca di contenuti questa vittoria dei bordigotti.
Infatti i bordigotti, con una prestazione di carattere e dinamismo, hanno costretto per quasi tutta la gara i ventimigliesi ad inseguire, che hanno provato a contrastarli principalmente con la loro maggiore prestanza fisica, riuscendo a chiudere il primo tempo sul punteggio di 14-14 dopo aver recuperato un primo break di 3 goal di scarto per poi cedere nella ripresa, che è stata praticamente a totale appannaggio dell’ABC Bordighera.
Bellissima gara, emozionante, che ha divertito il pubblico, con un buon arbitraggio e con due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che sicuramente diranno la propria da protagoniste in questo campionato che si preannuncia bello ed equilibrato.
I coach Gigi Giribaldi e Josè Da Silva, nel dopo partita, hanno elogiano lo spirito di squadra dei propri ragazzi e le loro prestazioni individuali, altro motivo trainante di questa vittoria nel derby di esordio del campionato con Lina Polikron e capitan Cigna Rodolfo goleador della squadra.
Questa la formazione scesa in campo dell’ABC Bordighera:
Augimeri Matteo (portiere), Bertolassi Christian, Botnaru Stanislav, Cigna Rodolfo, Intra Edoardo, Iorio Andrea, Lupi Andrea, Lupi Gianluca, Lina Polikron, Martinoli Massimo, Ricevuto Riccardo, Rizzi Andrea, Sasso Andrea (portiere), Volpi Francesco.
2a giornata del Campionato interregionale di Serie B Maschile Ligure-Piemontese - Girone A: ABC Bordighera – Pallamano Ventimiglia 30-27 (° tempo 14-14).

La Redazione
14 novembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed