Versione desktop / mobile

Pallamano: bene le giovani atlete dell'ABC Bordighera al 1° stage ''Bordighera-Levant06''

Pallamano: bene le giovani atlete dell'ABC Bordighera al 1° stage ''Bordighera-Levant06''

E’ iniziato lunedì scorso, 3 ottobre 2016, a Mentone, l’attività di formazione e miglioramento tecnico per i giovani atleti ed atlete delle società del bacino “Bordighera-Levant06” sotto l’egida della Federazione Francese di Pallamano che, in vista della riorganizzazione nella prossima stagione della propria attività con la creazione di un più ampio territorio rappresentato dalla Regione P.A.C.A. (composta dalle regioni Provenza, Alpi Marittime e Costa Azzurra) ha preso come “bacino pilota” proprio il bacino di “Bordighera-Levant06”.
Nell’ambito di quanto concordato nella riunione svoltasi a Bordighera il giorno alla presenza deI vertici del Comité delle Alpi Marittime e delle società del bacino, comprese da Monaco Principato a Imperia, lunedì nel pomeriggio primo appuntamento per il miglioramento tecnico sotto le direttive di preparatori tecnici francesi per le ragazze nate negli anni 2004-05 al quale hanno partecipato una ventina di ragazze con la presenza di due giovanissime atlete dell’ABC Bordighera accompagnate dai tecnici Da Silva Josè e Sara Papaluca.
Da segnalare inoltre che lunedì prossimo, nel tardo pomeriggio, nuovo appuntamento per le ragazze della società bordigotta nate negli anni 2004-05 che parteciperanno a Mentone allo stage che la Federazione francese ha programmato nell’ambito del bacino Bordighera/Levan06 alla presenza di tecnici di comprovata esperienza e capacità.
Le ragazze saranno accompagnate dai tecnici Da Silva, Papaluca e Benizzotto e costituirà un importante momento di crescita sportiva, appuntamenti che si ripeteranno con cadenza mensile.
Lunedì prossimo stage a Imperia per i ragazzi nati negli anni 2004-05.
Queste le date degli altri stage già programmati per questo inizio di stagione:
1) concentramenti settore femminile annate 2004/2005:
lunedi 14 novembre 2016: a Imperia;
mercoledi 14 dicembre 2016: a Monaco.
2) concentramenti settore maschile annate 2004/2005:
lunedi 10 ottobre 2016: a Imperia;
martedi 15 novembre 2016: a Bordighera;
mercoledi 14 dicembre 2016: a Monaco.
I migliori e più promettenti atleti saranno selezionati per far parte della squadra del Comitè che parteciperà a specifici tornei contro le altre selezioni degli altri Comitè in giro per la Francia.
Gli stages programmati costituiscono un momento importante di crescita sportiva per gli amanti di questo sport, anche in considerazione che proprio la Francia è la nazione che vanta i migliori risultati a livello mondiale nella pallamano e costituisce un punto di riferimento di organizzazione e tecnica.
L’ABC Bordighera Handaball ricorda che i tesseramenti ed iscrizioni all’attività sportiva della società sono sempre aperti e che quest’anno la vedrà impegnata in vari settori, sia maschili che femminili ed presente con più categorie e che è stato appena avviata l’attività extra-scolastica, con l’inizio del corso del 1° Modulo del Gruppo Sportivo per ragazzi/e dai 6 anni ai 14 anni che prevede appuntamenti bi-settimanali al martedì e giovedì alla Palestra Conrieri dalle ore 16,30 in avanti e con, da quest’anno, anche attività rivolta ai più piccoli con il baby-hand.
Maggiori informazioni potranno essere richieste nei giorni di allenamento o reperiti sul sito della società: www.abcbordighera.it o richieste per e-mail a: info@abcbordighera.it

La Redazione
5 ottobre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed