Versione desktop / mobile

Pallamano: a Contes bella vittoria dell'Under 18 dell'ABC Bordighera

Pallamano: a Contes bella vittoria dell'Under 18 dell'ABC Bordighera

Ieri pomeriggio, Sabato 15 Ottobre 2016, prima uscita stagione seppur in una partita di precampionato, non utile ai fini della classifica.
E' scesa sul campo del Contes, cittadina nell’entroterra di Nizza, la formazione seniores under 18 maschile dell'ABC Bordighera.
Formazione largamente rimaneggiata che, a causa delle numerose assenze tra il proprio organico, ha dovuto affrontare tutto l’incontro in inferiorità numerica.
Da segnalare la grande sportività degli avversari che ha permesso la disputa della partita in un clima disteso e di massima correttezza.
Partita che ha vista le due formazioni giocare alla pari la prima parte del primo tempo complice sia l’inferiorità numerica della formazione bordigotta e sia, soprattutto, la necessità di ritrovare gli schema di gioco e l’affiatamento in una prima partita ufficiale.
Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio di 5 reti, la ripresa ha visto i ragazzi del coach Maria Grazia Germano controllare senza particolare apprensione la partita chiudendola a proprio favore con il punteggio di 40 a 26.
Al termine della partita parole di elogio da parte del coach Maria Grazia Germano a tutti i propri ragazzi per il loro comportamento in campo, per come hanno interpretato la gara con impegno, serietà e concentrazione facendo vedere ottimi progressi, con giocate veloci frutto di un mix di tecnica e tattica ma soprattutto di serenità e affiatamento, in linea con il clima di divertimento che contraddistingue gli obittivi della società bordigotta.
Prossimo appuntamento il 5 Novembre a Cagnes contro l’ostica e combattiva formazione del Cros de Cagnes, prima gara valida per la prima fase del campionato under 18 maschile dipartimentale delle Alpi Marittime, poule B, che prevede che le prime tre formazioni si disputeranno la vittoria del torneo incontrando le migliori tre della poule A.
Questo il tabellino della partita del Criterium d’automne pre-campionato dell'under 18 maschile territoriale:
- Contes - ABC Bordighera 26-40 (1° tempo 15-20).
Formazione dell’ABC Bordighera scesa in campo:
Benizzotto Gianluca (13 reti), Roggeri Leonardo (12), Roggeri Emanuele (9), Venchi Jonas (portiere), Melini Patrick (5), Zanni Mattia (1).
Coach: Maria Grazia Germano, aiuto coach Josè Da Silva.

La Redazione
16 ottobre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed