Versione desktop / mobile

Pallacanestro: prova convincente per gli Under 13 Elite della Ra.Na.Bordighera

Pallacanestro: prova convincente per gli Under 13 Elite della Ra.Na.Bordighera

Non varia la situazione in casa Ranabo, con ancora una corposa lista di atleti non disponibili. Fortunatamente non varia nemmeno l'esito della seconda gara in trasferta di seguito. I ragazzi di Gabriele Alessio sfoderano una convincente prova in casa della Pallacanestro Vado e mettono a referto un convincente 79 a 36 finale.
I giochi si chiudono subito al primo quarto dove i giovani ospiti applicano alla lettera tutto ciò che è stato discusso negli ultimi allenamenti sul piano difensivo. Molte le palle recuperate e trasformate in punti, realizzati da buone scelte in attacco per un 33 a 9 che sancisce la fine della prima frazione. Il Vado tenta di reagire nel secondo quarto di gara e tampona la vena realizzativa dei bordigotti che chiudono comunque il quarto con un parziale di 18 a 8 che manda già tutti i convocati a referto. Si va al riposo sul 51 a 17.
Nelle due restanti frazioni saranno ampie le rotazioni per gli ospiti con una manciata di minuti per rivedere all'opera Bettonagli e dove si possono notare gli ottimi progressi di Filocamo con la sua presenza a rimbalzo ed una generosa prova in attacco, i precisi tiri da fuori di Pallanca ma soprattutto la conduzione del gioco del duo Galluccio e Mancuso, entrambi elementi molto attenti e disciplinati.
"Dobbiamo continuare a sfruttare questa fase di stagione priva di alcuni giocatori chiave per crescere sul piano collettivo." - dichiara un soddisfatto Gabriele Alessio - "Credo sia giusto pensare che in questo momento si stia investendo sul prosieguo della stagione, quando la palla scotterà di più e si avrà bisogno di una squadra coesa e non più di un gioco basato sul talento individuale. Positiva la mentalità difensiva di questi ultimi periodi, si sta anche curando con maggior impegno il tiro da fuori. Non posso che complimentarmi per l'impegno dimostrato dai miei ragazzi, senza dimenticare i giovani atleti del Vado che stanno anche loro lavorando e migliorando sotto diversi aspetti".
- Pallacanestro Vado - Ranabo 1946: 36 - 79 (parziali: 9-33 - 17-51 - 28-67)
Ranabo: Filocamo 17, Pallanca 13, Bettonagli 6, Torrieri 6, Pellegrino 2, Cossu 6, Conte 2, Gargano 4, Cirillo 2, Mancuso 8, Galluccio 7. Allenatore: Gabriele Alessio. Dirigente Accompagnatore: Mauro Cosentino.

La Redazione
21 novembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed