Versione desktop / mobile

L'OROSCOPO DEL MESE DI ANTONIO CAPOBIANCO PER BORDIGHERA.NET

Statistiche

L'OROSCOPO DI OTTOBRE 2020 DI ANTONIO CAPOBIANCO

Antonio Capobianco, materano, nato sotto il segno più misterioso dello Scorpione, ascendente Bilancia, da anni è un affermato e apprezzato astrologo.
"La mia passione per questa affascinante materia, che considero un'autentica arte, è nata, almeno a livello di curiosità, negli anni adolescenziali. Ricordo che, con la famosa "mancetta" settimanale, che ricevevo dai miei genitori correvo in libreria per acquistare qualche libro che trattasse l'argomento. Naturalmente in quegli anni non mi passava certo per la mente l'idea di farne una "professione".
Ero solo curioso ma comunque riuscivo a predire diversi eventi, anche se non ne parlavo con nessuno, tanto meno con gli amici o i miei parenti: era una mia scoperta, un mio piccolo segreto, che ero convinto non avrebbe avuto nessun significato particolare nella mia vita". Contatto: 392-9392308.


OROSCOPO DEL MESE DI OTTOBRE 2020

Oroscopo Ottobre 2020.

Il sole entra nel segno della Bilancia il 22 settembre alle ore 15:32, il primo Ottobre si forma la luna piena in Ariete, mentre la luna nuova in Bilancia si forma il 16 ottobre alle ore 21:30. Marte, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone continuano il loro moto retrogrado. Saturno torna diretto il 29 ottobre, Plutone il 4 ottobre. Mercurio comincia la retrogradazione il 14 ottobre. Ottobre è un mese che ci porterà al cambiamento, perché farà da divisore tra il vecchio e il nuovo della nostra vita. Ci stiamo avvicinando sempre di più a dicembre, mese in cui Giove e Saturno lasceranno il segno del Capricorno per entrare in Acquario. Il cambiamento è nell'aria e lo si percepisce con Urano in Toro e i pianeti in Capricorno, (Giove, Saturno e Plutone) ci stanno chiedendo di ri-definire il nostro rapporto con il mondo fisico, con le strutture portanti della nostra vita, con ciò che ci fa sentire sicuri. Il nostro rapporto con il lavoro e il denaro, la realtà quotidiana, il nostro corpo, la nostra energia.
Scopriamo insieme segno per segno come sarà questo mese di Ottobre 2020.

 

ARIETE
Potete prendere sul serio alcune proposte, ma senza buttarvi subito in attività nuove. Avete bisogno di pensare e riflettere prima di decidere. Qualcuno potrebbe darvi dei consigli, ma sarete voi a giudicare alla fine. Resterete un po' confusi da tutti gli ostacoli che dovrete superare, qualsiasi strada decidiate di intraprendere, ma è normale che vi siano e che dobbiate imparare a conviverci. Fa parte della crescita.

 

TORO
Se non siete pienamente convinti di quello che vorrete affrontare in questo periodo, non è detto che vi dobbiate impegnare in tali attività. Prendete tempo. Quando sarete sicuri, non vi dovrete nemmeno porre certe domande. Quello che potete fare oggi è ascoltare, comprendere i vari punti di vista, creandone uno vostro, che vi aiuti ad elaborare tutto. La fretta non può essere consigliera, quindi fate in modo che lo sia la razionalità.

 

GEMELLI
Vi hanno messo di fronte all'ennesima scelta, da compiere in nome della vostra capacità di discernimento. Tuttavia, se riguarda qualcun altro, è bene che si occupino da soli dell'indirizzo da dare alla propria vita. Non ci potrete sempre essere voi al loro fianco. Anche se lo vorreste, è bene che ognuno abbia il proprio processo di crescita, anche se si è già adulti. Ogni situazione deve essere vissuta indipendentemente dall'altro.

 

CANCRO
In questo inizio autunno vi farebbe piacere fermare il tempo, cercare un modo unico per imprimere certi momenti dentro di voi. Viveteli con intensità e non andranno di certo dispersi. Resteranno a vostra disposizione e ve ne potrete giovare nel momento opportuno, in caso di malinconia o nostalgia. I ricordi sono troppo importanti per non curarsi di loro. Vi ricordano ciò che siete stati e quello che siete diventati.

 

LEONE
Non sempre riuscite a mantenere la concentrazione, ma nemmeno potete pretenderlo da voi stessi. State attraversando un momento alquanto complicato a livello della gestione delle vostre ansie. Ne uscirete, ma dovrete essere bravi a prendervi i vostri tempi, a cercare sempre di rilassarvi e distendervi con qualche piccolo piacere terreno. Piccoli passi che vi saranno indispensabili per trattenere la serenità.

 

VERGINE
Siete concentrati nel raggiungere l'obiettivo che vi siete prefissati. Mantenete la calma e la razionalità che vi contraddistinguono, siate precisi e puntuali come sempre e i risultati arriveranno. Non sarà facile perché le pressioni saranno tante. Non tutti vi sono sinceramente vicini, imparate a distinguere e ad apprezzare, solo chi lo merita.

 

BILANCIA
Restate un po' interdetti da certi comportamenti talvolta, tuttavia è anche normale che gli altri lo restino dai vostri e si comportino di conseguenza. Significa soltanto che vi dovreste conoscere meglio. Se avrete la pazienza di farlo, ricevendo dei feedback positivi, allora varrà la pena di insistere, nel caso contrario, potete anche lasciar perdere e ignorare il tutto, senza farlo diventare un affare di Stato.

 

SCORPIONE
Potete tranquillamente scegliere delle nuove amicizie intorno a voi, che vi lascino spazio e che vi aiutino a prendere delle decisioni importanti per il vostro futuro, ma non dimenticatevi di quello che è dietro di voi. Qualcuno vi ha accompagnato fino a questo momento e si meriterebbe onestà, ma soprattutto rispetto. Provate a non essere troppo egoisti da questo punto di vista, altrimenti potreste perdere la fiducia di qualcuno.

 

SAGITTARIO
Non mollate troppo la presa, cercate di mettere sempre al primo posto gli obiettivi, in modo da non perdervi nei piccoli particolari di alcune situazioni. Se terrete duro adesso, ve lo ritroverete in futuro. Avete ogni tanto la tendenza ad allentare, perché non ce la fate a sostenere il peso, la pressione e la responsabilità, ma avete anche la possibilità di chiedere aiuto. L'importante è non perdersi totalmente.

 

CAPRICORNO
Se amate parlare, non vi dovete limitare solo perché credete che chi vi stia di fronte non vi voglia ascoltare. Magari è soltanto una vostra sensazione. Approfonditela e non verrete delusi. Basta poco per risolvere certi conflitti e, visto che ne avete tanti, è un peccato lasciare che tutti vi attacchino, senza reagire. Se prenderete coraggio e coscienza oggi, tutto andrà per il meglio.

 

ACQUARIO
Certe situazioni hanno un qualcosa di talmente attrattivo, che non potete proprio resistervi, tuttavia alcune potrebbero essere deleterie. Evitate di mettere a rischio ciò che al momento è una sicurezza per voi. Sarebbe un colpo di testa, al quale poi sarà difficile rimediare. Non abbiate timore di mettervi a nudo invece, esprimendo sensazioni e paure, con quelli di cui avete stima e rispetto.

 

PESCI
Anche se avvertite qualche strana emozione, non è detto che questa sia negativa anzi, è più probabile che non vogliate prendere coscienza della potenza scatenata dentro di voi. Dovreste invece analizzarla e trovare una soluzione giusta. Non potete sempre giudicare, specialmente se si tratta di sentimenti. Troppo duri con voi stessi, significa essere ancora insoddisfatti.