Versione desktop / mobile

Oggi il via alla sostituzione impianto di illuminazione pubblica nelle vie Roseto e Lagazzi

Oggi il via alla sostituzione impianto di illuminazione pubblica nelle vie Roseto e Lagazzi

Hanno preso il via alcuni lavori di manutenzione e di ripristino da parte dell'Amministrazione Comunale di Bordighera, come avevamo annunciato nello scorso mese di luglio.
Da una quindicina di giorni sono iniziati i lavori per la sostituzione di tutte le tubazioni del sottostrada, sia dell'acquedotto che della fognatura, in Via Cesare Augusto, al cui termine si provvederà al rifacimento dell'asfalto.
Lunedì scorso, 5 settembre, sono iniziati anche i lavori per la sostituzione della ringhiera, della sola sede stradale, in Via Aurelia, nei pressi della Chiesetta di Sant'Ampelio, nel tratto ad ovest del Ristorante La Reserve. lavori che dovrebbero essere portati a termine prima della fine del corrente mese di settembre.
Oggi, lunedì 12 settembre, riprendono i lavori all'impianto di illuminazione pubblica in città, come ci riferisce l'Assessore Fulvio Debenedetti. "Si provvederà da lunedì 12 settembre all'esecuzione del nuovo impianto di illuminazione pubblica in Via Roseto e in Via Lagazzi, con l'intervento delle maestranze comunali. Verranno posati 17 pali, con corpi luminosi a led, e si interverrà sui cavidotti, lavori che verranno eseguiti dalla Ditta Robotti, la stessa azienda che era intervenuta per l'impianto di illuminazione di Via Cagliari lo scorso mese di febbraio".
"I lavori - prosegue Debenedetti - procederanno a brevi tratti stradali. Verrà sospesa l'illuminazione pubblica solo per quei tratti in cui si sta intervenendo, in modo di lasciare la strada comunque abbastanza illuminata. Quindi, di volta in volta, la corrente sarà staccata e riattaccata solo dove si sta lavorando per creare meno disagi possibili ai cittadini. Per portare a termine i lavori di sostituzione completa dei due impianti di illuminazione occorrerà circa un mese e mezzo di tempo".
"A seguire, sempre nella stessa zona, - conclude l'Assessore - si procederà ad un lavoro di ripristino della rete fognaria per un problema di pendenze nei pressi del Santuario di Sant'Antonio. Per ultimare gli interventi si provvedera al ripristino del manto stradale con asfaltatura e segnaletica orizzontale".

Pier Rossi
12 settembre 2016



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed