Versione desktop / mobile

Mara Lorenzi ''Bordighera.net: Grazie!''

Mara Lorenzi ''Bordighera.net: Grazie!''

Perchè pensavamo che Bordighera.net ci sarebbe stato per sempre? Perchè ci piaceva, e serviva almeno un centinaio di obiettivi diversi – da quello di sentirsi a Bordighera con gli amici attraverso le generose gallerie fotografiche, pur vivendo all’estero; a quello di segnalare problemi, o a quello di partecipare ad un round di dialettica politica. Personalmente ho apprezzato e usato Bordighera.net da emigrata, da medico, da bordigotta, e da consigliera comunale. E tutti abbiamo apprezzato la dovizia di informazione che permetteva di conoscere e far conoscere gli eventi in programma, scegliere i preferiti, e non rammaricarsi di aver perso questo o quello quando il giorno dopo leggevamo una tiepida recensione.
E poi Bordighera.net era un’unicità di Bordighera, un piccolo privilegio, quasi una celebrazione, perchè quante cittadine hanno un quotidiano online solo dedicato a loro? C’era un Direttore onnipresente sul territorio con energia da vendere, c’erano cronisti attenti e critici, fotografi a iosa, c’era ogni tanto l’articolo in dialetto perchè non dimenticassimo le nostre radici.
Si, Pier Rossi e i suoi collaboratori hanno offerto ai Bordigotti per 8 anni un trattamento speciale. Dal canto mio, qualche giorno fa ho offerto a Pier una tazza di tè e una piccola valanga di parole per farlo desistere dalla decisione di chiudere il giornale. Ma non ho potuto non condividere il motivo principe per la decisione di chiudere: il bisogno di recuperare un po’ di latitudine nella vita privata, un obiettivo potenzialmente incompatibile con un impegno professionale.
Con tanta gratitudine, e anche tanto rammarico, restituiamo a Pier un poco di libertà. Nell’articolo del 25 Dicembre ci ha fatto sapere che dopo la chiusura di Bordighera.net a fine 2016, continuerà a partecipare ad attività di valorizzazione e pubblicizzazione di Bordighera.
Grazie in anticipo, Pier; e tutti gli auguri più belli per il futuro che desideri.
Mara Lorenzi

La Redazione
28 Dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed