farmacia centrale

Attività Commerciali

Associazioni Culturali


Associazioni Sportive

BORDIGHERA: MANIFESTAZIONI DELLA CITTA' NEL CORSO DELL'ANNO

Statistiche

 

 
Agorà

Agorà, Arte in Piazza, è una manifestazione che si svolge nel mese di agosto per le strade del centro storico cittadino, in un percorso dove vengono esposte opere di pittura, scultura e fotografia, selezionate da una commissione. Durante il percorso gruppi musicali intrattengono i visitatori con le loro esibizioni.

     
Festival Jazz & Blues

Ai primi di settembre di ogni anno l'associazione Musicateatro organizza tre serate consecutive presso i giardini Lowe di  musica jazz and blues. Ogni anno sono ospiti di questa rassegna famosi cantanti italiani ed internazionali. Il Festival Jazz and Blues è ormai diventato un  punto di riferimento  nel calendario nazionale musicale del genere.

     
Marcia delle Palme

 

La corsa podistica non competitiva è organizzata dal "Risveiu Burdigotu" e si svolge nel mese di maggio nel periodo delle celebrazioni  patronali di Sant' Ampelio. Si sviluppa con partenza da Bordighera e toccando Sasso, Vallebona e Borghetto San Nicolò e ritorno a Bordighera nel paese vecchio, per una distanza di circa quindici chilometri.

     
Parmureli in ciassa

Si svolge in piazza del Popolo a Bordighera il sabato che precede di otto giorni la santa Pasqua. E' la dimostrazione delle lavorazioni di intreccio dei "parmureli", con la possibilità di partecipazione dei visitatori. E' organizzata dal "Risveiu Burdigotu".

     
Sasso e dintorni

Organizzato dall'associazione Gruppo Nuovo 900 e dalla Pro Loco di Sasso, è un concorso di pittura, aperto a tutti, che si svolge nella frazione di Sasso i primi giorni di agosto. Premi per i primi tre classificati, le cui opere rimarranno di proprietà della Pro Loco di Sasso e inserite nella Pinacoteca.

     
Sciure in ti carugi

Organizzato dall'associazione "U Risveiu Burdigotu" durante il mese di settembre si svolge nei vicoli e nelle piazzette del Centro Storico. Chiunque può partecipare con la realizzazione di composizione di fiori con un argomento che cambia ogni anno. A contorno previsti altri eventi collaterali.

     
Sportinporto

Organizzata, per un sabato e domenica in piena estate, dal Club Nautico di Bordighera che mette a disposizione gratuitamente le proprie attrezzature ed i propri iscritti per far provare a chiunque lo desideri l'ebbrezza di un'uscita in mare su una barca a vela oppure su un cabinato. Chi vuole può provare la velocità di un motoscafo, oppure la tranquilla canoa. Ci si può anche avventurare ad andare sott'acqua con le bombole.

     
Una nota per amica

E' un concorso nazionale artistico musicale organizzato, alla fine del mese di settembre, dalla delegazione di Bordighera della Lilt.