Versione desktop / mobile

Lettrice di Torino segnala movimenti a favore delle palme in varie città

Lettrice di Torino segnala movimenti a favore delle palme in varie città

Riceviamo email da una nostra lettrice di Torino:
"Buon giorno,
ho letto su "La Stampa" della mia città la petizione di Bordighera-Imperia per salvare le palme...
Non è un caso isolato e da tempo ci si sta muovendo anche in altre zone.  
Volevo informarvi, se non lo sapete, che esiste un movimento di poeti, avviato da Antonella Barina, siciliana di origine ma che vive in Veneto, (di cui faccio parte anch’io) che ha dedicato le sue poesie alla palma e fa dei reading e spettacoli proprio per attirare l’attenzione sul problema del punteruolo rosso.  
Vi copio brani da internet:
- 2014: Poesie sulle palme il 10 agosto a Duna Verde.
Sono una quarantina i poeti di tutt’Italia presenti nell’antologia Sorella Palma/Palm Poetry, curata da Antonella Barina per la realizzazione della Zoster’s House, uno spazio con palme dedicato stabilmente alla poesia. Le loro poesie saranno appese agli alberi della zona boschiva di Duna Verde nel pomeriggio di domenica prossima, 10 agosto... La raccolta è pubblicata per Edizione dell’Autrice e circola in pdf accrescendosi via via di nuove adesioni.
- 2015: Sorella palma a Tusa.
Sabato 29 agosto 2015 a Tusa, in piazza Trento e Trieste, un momento dedicato alla palma, nell'ambito della sottoscrizione cittadina per il ripopolamento del patrimonio distrutto dal punteruolo rosso. Alle ore 18.30 si terrà il recital di poesie sulla palma, "Sorella Palma" a cura di Antonella Barina, scrittrice e giornalista per l'agenzia Ansa, e Alfonsina Bellomo, professoressa e operatrice culturale.
Cordiali saluti
Angela Donna".

La Redazione
29 ottobre 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed