Versione desktop / mobile

Lettore ''Finalmente un evento importante a Bordighera''

Lettore ''Finalmente un evento importante a Bordighera''

Gentile redazione, possiamo finalmente dire “Finalmente”!
Finalmente a Bordighera è stata “rivoluzionata” la viabilita’ per un evento davvero eccezionale per il nostro piccolo comune.
"La Méditerranéenne" di ciclismo! Un evento mai visto prima d’ora, che ha portato tanta gente “nuova” a Bordighera.
Certo, i disagi alla nostra comunità non sono stati pochi, ma grazie alla “nostra pazienza” e principalmente grazie alla perfetta organizzazione, tutto è andato per il meglio. Finalmente il caos creato non era per il solito “mercatino” o la solita “giornata commerciale” inventata da non so più quale gruppo o associazione!
Finalmente un evento sportivo di prima classe, che ha visto Bordighera protagonista! Personalmente non sono un amante del ciclismo e confesso che gli ultimi eventi di tale sport, che si ripetono di solito a Bordighera, mi hanno anche un po’ infastidito; ma domenica 14 febbraio, è stato veramente bello! Una gara davvero spettacolare grazie ai partecipanti e a tutto il “carroccio”.
Penso che eventi di un certo livello debbano ripetersi a Bordighera, e magari pubblicizzati maggiormente. Domenica, si è dimostrato che Bordighera è in grado di ospitare eventi molto importanti, anche a livello internazionale. La macchina organizzativa ha dimostrato di essere all’altezza di un questo tipo di impegno, in particolare le forze dell’ordine, in primis la Polizia Municipale, che insieme alle maestranze comunali con diversi giorni di anticipo hanno provveduto ad informare gli abitanti delle zone interessate dall’evento e della conseguente chiusura delle varie strade in occasione della la gara.
In seguito, gli stessi “Vigili” ed “Operai”, domenica erano presenti ovunque, prima, durante e dopo la gara, insieme a una massiccia presenza di Volontari della protezione civile di tutto il ponente e dei tanti volontari delle varie associazioni ciclistiche locali.
Ho visto davvero tanta tanta gente nell’organizzazione, che ha permesso che questo evento si compiesse in totale sicurezza, per i corridori stessi, ma soprattutto per noi cittadini.
Complimenti, complimenti a tutti per l’impegno e per aver dato alla nostra Bordighera la possibilità di dimostrare che a Bordighera si possono anche organizzare manifestazioni importanti e di alto livello, che portano dignitosamente il nome della nostra città oltre provincia, oltre regione e soprattutto oltre frontiera!
Cordialmente, Mario.

La Redazione
16 febbraio 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed