Versione desktop / mobile

Lettera agli Amministratori di Bordighera dal Paesengo incavolato

Lettera agli Amministratori di Bordighera dal Paesengo incavolato

Scorrendo i giornali si leggono degli annunci elettorali non indifferenti: sanzioni con chiusura dei locali se non si ottempera alla differenziata, con sanzioni anche ai privati. Sarebbe anche ora!
Ma sarà un annuncio anche questo?
Sarebbe opportuno spiegare una volta per tutte perché non si voglia fare il porta a porta in Paese Alto, vista la tipologia del Paese. Ma sarebbe anche opportuno che i cittadini fossero più educati!
Cercate di essere presenti almeno una volta quando fanno la raccolta del vetro in Paese per vedere e sentire se é normale.
La situazione dei Bastioni: Barzelletta!
Venite a vedere i colombi e i gatti randagi. Si dovrebbero prendere subito provvedimenti. Vogliamo sanzionare anche in questo caso?  Eppure non si vede nulla.
Arredo urbano, altra Barzelletta!
Venite a vedere il lampione sopra l'Ufficio Postale: vetri rotti e pericolosi. Gli infissi della vecchia Casa di Riposo sono pericolanti. Quando qualcuno si farà male si correrà ai ripari “Troppo Tardi”.
Gli annunci elettorali non servono. Occorre mettere mano ai lavori anche in Paese Alto.
In questi giorni di settembre si sono svolte quattro giornate del Libro, manifestazione interessante ma tutto si é svolto nel salotto, cosiddetto, buono. In Paese Alto nessuno é venuto e come al solito vi siete dimenticati di noi. Oppure é una cosa voluta?
Un parlamentare molto arguto diceva che a pensare male a volte ci si azzecca!
Si legge che metterete mano al verde pubblico sempre però dimenticandovi della parte alta della città: Pineta, Giardini Levrato ecc. ecc.
Chiedo da ultimo, come contribuente, che fine farà il Palazzo della Regina visto che ormai è dismesso come museo, ed è chiuso per inagibilità. Di una parte é proprietario il Comune e il restante? Provincia o Regione? Chi pagherà gli eventuali lavori di manutenzione?
Andrà tutto in rovina?
Il paesengo incavolato.
Aldo Bacigaluppi.

La Redazione
21 settembre 2015

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed