Versione desktop / mobile

Le minoranze consiliari chiedono Consiglio Comunale urgente sull'igiene urbana

Le minoranze consiliari chiedono Consiglio Comunale urgente sull'igiene urbana

E’ sotto gli occhi di tutti, è sui social media, è sulla stampa, negli ultimi mesi il Servizio di Igiene Urbana a Bordighera, ed in particolare la raccolta rifiuti, ha raggiunto livelli di inadeguatezza e disordine intollerabili. La tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini non sono più garantiti.
La situazione, allarmante oggi, diventerà una vera emergenza dal Primo luglio 2016 quando, se non vi sarà un intervento straordinario da parte della Regione, il Servizio di Igiene urbana rimarrà scoperto. La ditta oggi deputata al Servizio di raccolta rifiuti non avrà più titolo per operare perché secondo la Legge il Sindaco ha esaurito le possibilità di emettere Ordinanze Contingibili e Urgenti per estendere il servizio.
In vista dello stato di disagio, incertezza, e possibile emergenza che Bordighera sta affrontando, e colpiti dall’apparente inerzia e rassegnazione dei suoi amministratori, i consiglieri di minoranza di tutti i gruppi consiliari - Luca De Vincenzi, Mara Lorenzi, Marco Laganà, Massimo Fonti e David Maria Marani, hanno richiesto congiuntamente la convocazione urgente del Consiglio Comunale. Dove si possa in modo collegiale
(1) esaminare il presente e le ragioni per cui vi si è arrivati;
(2) trovare garanzie che per i prossimi mesi la Città avrà un servizio di Igiene Urbana, e di livello migliore del presente;
(3) formulare un piano per bandire al più presto una gara pubblica che attraverso competizione e trasparenza porti a Bordighera un valido Servizio di Igiene urbana per i prossimi anni.
Al fine di manifestare l'interesse e l'apprensione che le condizioni attuali dell'Igiene urbana sta suscitando, invitiamo i cittadini a partecipare numerosi al prossimo Consiglio comunale.
Luca De Vincenzi, Mara Lorenzi, Marco Laganà, Massimo Fonti, David Maria Marani.
Nel formato PDF allegato la Richiesta di Convocazione del Consiglio Comunale.

La Redazione
16 giugno 2016



> Scarica il documento: Richiesta convocazione

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed