Bollo auto (o moto) scaduto?
La Regione Liguria offre il servizio di pagamento online: una procedura semplice e intuitiva alla quale si accede dal sito regionale dedicato alla tassa automobilistica.
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 0,30 alle ore 23,00: è sufficiente compilare un form indicando il codice fiscale del proprietario e i dati del veicolo, quindi procedere al pagamento con carta di credito.
Un modo facile, sicuro (grazie al protocollo https e al certificato Verisign) e soprattutto comodo per pagare il bollo, ma non è tutto: grazie al servizio sperimentale di avviso di scadenza, è possibile, al momento del pagamento, richiedere di ricevere, in futuro, un avviso via e-mail quando si sta avvicinando la prossima scadenza di pagamento, in modo da evitare more.
Il servizio di avviso di scadenza si aggiunge a quelli già attivi sul sito del bollo auto: è possibile infatti consultare l'archivio delle pratiche per sapere se si è in regola con i pagamenti, calcolare l'importo della tassa e inserire una richiesta di rimborso.
La Redazione
28 novembre 2016