Versione desktop / mobile

La Regione Liguria ti guida al pagamento online della tassa automobilistica

La Regione Liguria ti guida al pagamento online della tassa automobilistica

Bollo auto (o moto) scaduto?
La Regione Liguria offre il servizio di pagamento online: una procedura semplice e intuitiva alla quale si accede dal sito regionale dedicato alla tassa automobilistica.
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 0,30 alle ore 23,00: è sufficiente compilare un form indicando il codice fiscale del proprietario e i dati del veicolo, quindi procedere al pagamento con carta di credito.
Un modo facile, sicuro (grazie al protocollo https e al certificato Verisign) e soprattutto comodo per pagare il bollo, ma non è tutto: grazie al servizio sperimentale di avviso di scadenza, è possibile, al momento del pagamento, richiedere di ricevere, in futuro, un avviso via e-mail quando si sta avvicinando la prossima scadenza di pagamento, in modo da evitare more.
Il servizio di avviso di scadenza si aggiunge a quelli già attivi sul sito del bollo auto: è possibile infatti consultare l'archivio delle pratiche per sapere se si è in regola con i pagamenti, calcolare l'importo della tassa e inserire una richiesta di rimborso.

La Redazione
9 novembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed