Versione desktop / mobile

La Federazione Calcistica di Seborga festeggia l'anniversario, sabato il trofeo ''Giorgio I''

La Federazione Calcistica di Seborga festeggia l'anniversario, sabato il trofeo ''Giorgio I''

Lunedì 6 giugno è stato festeggiato il secondo anniversario della FCPS (Federazione Calcistica del Principato di Seborga) che ha partecipato domenica scorsa alla serata di gala organizzata da Calcio Flash Ponente al Teatro del Casinò di Sanremo. Matteo Bianchini e Claudio Gazzano, in rappresentanza della Federazione del Principato ma anche di quella della Tera Brigasca – Labaj – Riviera dei Fiori, hanno premiato Nicholas Costantini dell'Argentina Arma, eletto miglior centrocampista locale della stagione.
Intervistati dai presentatori Renzo Balbo e Marianna Pagliarin i due dirigenti hanno ricordato le diverse attività federali ed il ruolo della N.F.-Board, l'organizzazione mondiale che conta circa 50 nazionali legate ad importanti aree geografiche e culturali, alla quale sono affiliate proprio le due Federazioni presenti in zona. A margine della serata Bianchini e Gazzano, che sono anche esponenti storici dell'Associazione polisportiva AWF Arma-Sanremo, portando i saluti del Presidente Marco Minerva, hanno consegnato una targa speciale a Marco Tumino per vent'anni di amicizia e collaborazione maturati proprio tra le fila dell'AWF ed in seguito anche tra quelle delle due Federazioni calcistiche.
E le due nazionali saranno impegnate sabato prossimo 11 giugno nella terza edizione del trofeo 'Giorgio I' previsto a partire dalle ore 19 presso il centro sportivo 'Bruno Semeria' di Seborga. Dopo due edizioni sotto forma di gara singola la competizione prevederà quest'anno un torneo triangolare di calcio a 5 perché infatti, oltre al derby ormai 'superclassico' del Ponente, si aggiungerà per l'occasione la Toringhese, club proveniente dalla Provincia di Lucca che per mezzo del suo Presidente Giuseppe Martinelli ha voluto fortemente essere presente nel Principato.
“Desideriamo dapprima ringraziare Calcio Flash Ponente – hanno sottolineato Bianchini e Gazzano - congratulandoci con loro per l'evento di domenica scorsa e per il notevole livello professionale che in così poco tempo hanno raggiunto. Vogliamo altresì ringraziare tutte le associazioni, le squadre e gli amici che hanno reso possibili le attività federali in questi anni e le testate giornalistiche che puntualmente e gentilmente ne hanno dato risalto. Ci auguriamo che il mese di giugno possa essere importante per il calcio a 5 di Seborga sia dal punto di vista della squadra nazionale sia per il ritorno di storiche realtà del passato come il club Pro Seborga. Ed auspichiamo altresì che ad agosto possano proseguire le attività legate al calcio a 11 a cominciare dal campionato nazionale di serie A del Principato”.

La Redazione
9 giugno 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed