Versione desktop / mobile

L'8 gennaio a Terrasanta ''Natale in Concerto'' con il Coro Polifonico ''Città di Ventimiglia''

L'8 gennaio a Terrasanta ''Natale in Concerto'' con il Coro Polifonico ''Città di Ventimiglia''

Domenica 8 gennaio 2017, alle ore 15,00, alla Chiesa Parrocchiale dell’Immacolata Concezione di Terrasanta di Bordighera, nell'ambito di "Natale in Concerto", si terrà il concerto del Coro Polifonico "Città di Ventimiglia".
Il programma comprenderà brani dal repertorio natalizio, sacro e lirico-religioso.
Direttore il Maestro Romano Pini.
Il Coro Polifonico Città di Ventimiglia, nasce negli anni settanta come coro liturgico con il nome di “Coro Polifonico San Secondo”, in onore del patrono della città di Ventimiglia.
Espande le proprie frontiere canore nel 1985 sotto la direzione del M° Romano Pini, cantante lirico e già membro del non dimenticato coro cittadino “Giuseppe Verdi”; maestro accompagnatore è Francesco Muratore, che lascerà l’incarico nel 1989.
Con l’apporto di nuovi coristi, tutti appassionati per la lirica, il neonato coro polifonico ampliava il suo repertorio spaziando dalla polifonia sacra alla lirica, all’operetta ed al folklore.
Dalla fine degli anni ottanta ad oggi, il coro è stato ambasciatore della città di Ventimiglia non soltanto in Liguria ma anche in Piemonte, in Lombardia, in Emilia e, fuori dai confini nazionali in Francia nel Principato di Monaco e in Germania.
Ingresso libero.
La cittadinanza è cordialmente invitata

Pier Rossi
26 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed