farmacia centrale

Attività Commerciali

Associazioni Culturali


Associazioni Sportive


Istituto Montale Bordighera: scelte alternative per una scuola superiore

Istituto Montale Bordighera: scelte alternative per una scuola superiore

L'istituto "Eugenio Montale" di Via Cagliari a Bordighera con il settore Tecnico Economico delle RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING e il LICEO SCIENTIFICO TECNOLOGICO DELLE SCIENZE APPLICATE si propone ai giovani della provincia di Imperia come una valida ed innovativa alternativa ai Licei tradizionali, linguistici e sportivi di ultima generazione.
Cinque anni di studio in un ambiente confortevole e sano, dotato di tutti i servizi previsti e richiesti dalle famiglie degli studenti. Articolato su tre piani, dotato di aule spaziose e luminose, ampi corridoi, ascensore, l'Istituto superiore ospita all'ultimo piano due aule-laboratorio (informatica e scienze), una sala conferenze e multimediale, una biblioteca e spazi per mostre e convegni. Al piano terra un servizio bar-ristoro e spazi comuni per studio, lettura e lavoro di gruppo.
Nell'ottica di continui miglioramenti nei servizi offerti, sono in arrivo lavagne interattive multimediali ( L.I.M.) che saranno date in dotazione nelle aule dei due indirizzi di studio, Relazioni internazionali e Liceo scientifico tecnologico, arrivato al terzo anno di corso. Uno spazio fisso, al secondo piano, è occupato dall'esposizione di reperti naturalistici, risalenti alle collezioni dello studioso Lamboglia e non solo, fino a qualche tempo fa conservati al Museo Bicknell dell'Istituto Internazionale di studi liguri e ora concessi alla scuola.
Gli studenti delle Relazioni internazionali studiano dal primo anno inglese e francese, con l'aggiunta del tedesco a partire dal triennio e due volte l'anno, nel triennio, partecipano a Stages di scambio con studenti delle Nazioni di cui studiano la lingua.
Le attività di potenziamento che vedono coinvolti sempre più numerosi studenti vanno dal contributo alla BANCA DELLA MEMORIA STORICA alla realizzazione di cortometraggi con finalità socio-culturale. Corsi e attività di recupero sono assicurati a partire da Febbraio.
I tecnici della Provincia assicurano, inoltre, interventi periodici per la manutenzione ordinaria e straordinaria all'interno della scuola ( sostituzione di porte, tendaggi, serramenti ecc.) al fine di assicurare una piena funzionalità di tutta la struttura.
Sono fruibili e ampi anche gli spazi esterni intorno al nucleo centrale della scuola: una palestra di ottimo livello, un vasto parcheggio per auto e moto, percorsi pedonali e cortili per momenti di ricreazione. Due sono gli accessi alla scuola, uno sul retro, lato parcheggio e l'altro, quello principale, su Via Cagliari, strada secondaria che collega la via Romana alla via Aurelia zona Ospedale, con vicine e comode fermate dei mezzi pubblici.

La Redazione
26 febbraio 2013

> Scarica questa News in versione .pdf




Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed