Versione desktop / mobile

Iscrizioni aperte alla Confartigianato ai corsi: Tatuatori, Sommelier a Amm.ri Condominio

Iscrizioni aperte alla Confartigianato ai corsi: Tatuatori, Sommelier a Amm.ri Condominio

Sono state aperte le iscrizioni per partecipare ad alcuni corsi professionali organizzati dalla Confartigianato di Imperia. Le lezioni si terranno presso la sede provinciale in corso Nazario Sauro 36 a Sanremo.
I primi che saranno avviati sono:
- Corso per l'acquisizione dei requisiti igienico-sanitari per tatuatori e TPC (Trucco permanente cromatico per l'estetica) e Piercing. Si propone di formare gli operatori in materia di strumentazione e sterilizzazione, acquisizione del consenso informato e adeguamento a norma dei locali. Destinatari sono tutti gli operatori interessati a lavorare nel settore estetico o del tatuaggio.
Riferimenti legislativi: direttiva vincolante della Regione Liguria (D.R.787/2008) sui Requisiti igienico-sanitari necessari alle attività di tatuaggio e piercing. Il corso, della durata di 30 ore, prevede la formazione per gli operatori che svolgono attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente e semi-permanente, ed è un elemento essenziale per garantire la corretta applicazione delle indicazioni contenute nella normativa regionale; esso è obbligatorio per tutti coloro che svolgono, o intendono svolgere, tali attività. Al termine del corso è prevista una verifica finale con rilascio di attestazione della Regione Liguria.
- Corso per Amministratori di Condominio. Con una durata complessiva di 72 ore, consente di acquisire una formazione di alto livello, ed è finalizzato a garantire quella "formazione iniziale", in materia di amministrazione condominiale, prevista dall'art. 71-bis delle disp. att. cod. civ. (legge 220/12 art. 25). Può partecipare sia chi si approccia al condominio senza alcuna conoscenza specifica della materia, sia chi ha già svolto la mansione di amministratore e intende approfondirne le tematiche.
Le materie sono trattate con approfondimenti e raffronto di pareri dottrinari, in maniera accessibile e fruibile anche da parte di chi non disponga già di una formazione specifica. L'obiettivo è la creazione di una compagine di nuovi amministratori di condominio che si distinguano da tutti gli altri per professionalità e preparazione.
- Corso Sommelier I Livello. Previste n. 16 lezioni da 3 ore circa per due volte a settimana. Il programma di studio permette di entrare a conoscere l’affascinante mondo del vino: in particolare, il primo livello approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del sommelier, a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Confartigianato telefonando al numero 0184/524511 o inviando una mail all’indirizzo formazione@confartigianatoimperia.it

La Redazione
20 ottobre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed