Versione desktop / mobile

Interpellanza Marani su ''Concorso Idee per Corso Italia e Piazza Stazione''

Interpellanza Marani su ''Concorso Idee per Corso Italia e Piazza Stazione''

Interpellanza e Interrogazione.
Chiediamo conto a questa amministrazione comunale circa il “Concorso di Idee per Corso Italia e Piazza della Stazione in Bordighera”.
Infatti tempo addietro ci era stato promesso in commissione comunale di poter visonare tutte le opere in concorso e l'assessore Maccario aveva promesso che avrebbero organizzato una mostra pubblica per tutte le opere.
Ebbene, passati mesi, dall'assegnazione di tale concorso, non si è ancora visto nulla, forse sperando che la gente e il sottoscritto si dimentichino delle richieste fatte. Ma non è così.
Il M5S Bordighera non è favorevole al progetto sotto indicato, perchè la citta' non sente il bisogno di modificare radicalmente Corso Italia, unica via, gioiello, in Bordighera.
Differente è il discorso per Piazza della Stazione, infatti andrebbero fatti degli interventi di altra tipologia e genere. Inoltre non ci riconosciamo un progetto che non tiene conto dei parcheggi esistenti, e di quelli mancanti (sarebbe stato possibile e logico pensare a una serie di parcheggi e garage sotterranei), e non tiene conto delle attività esistenti (taxi).
Infine, non vediamo logico, inserire un gioco di bocce all'interno di una piazza centrale, idea che è in linea con la tradizione francese, ma non con quella locale, questa è una piazza, che dovrebbe essere, il biglietto di buon giorno per chi arriva a Bordighera in treno.
Quindi chiediamo al Signor Sindaco di poter visionare queste opere in un luogo adibito per l'uso. E chiediamo che si pubblichino, o almeno vengano comunicate per iscritto, le motivazioni che hanno portato a scegliere quel progetto e non gli altri 26.
Marani David – Consigliere Movimento 5 Stelle – Bordighera.

La Redazione
6 Luglio 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed