Versione desktop / mobile

In onda Radio Jeans, la radio dei giovani liguri

In onda Radio Jeans, la radio dei giovani liguri

Per il 2016 prosegue l'esperienza di Radio Jeans, la radio dei giovani liguri rivolta agli studenti delle scuole superiori e ai ragazzi dei centri giovani.
Anche quest'anno la Giunta Regionale ha deciso di rifinanziare l'iniziativa stanziando 200 mila euro provenienti da un finanziamento in parte ministeriale, derivante da un accordo con il Ministero della Gioventù.
Nell'esperienza sono coinvolti 90 tutor e 700 giovani, suddivisi tra 80 scuole superiori e 10 centri giovani, per i quali saranno previste iniziative di formazione e consolidamento della redazione giovanile sul territorio ligure, coordinati da uno o più insegnanti.
Le trasmissioni che diffondono notizie delle scuole o di interesse giovanile si potranno ascoltare sul web (www.radiojeans.net), su sky (canale 700 e canale 8860), sul satellite hot bird mgz 11642 e su FM97.5 a Sanremo e zone limitrofe.
"Si tratta di un'iniziativa unica – spiega l'assessore Rambaudi – che riveste una grande importanza nell'orientamento e nella formazione dei giovani, in grado di renderli più consapevoli di quanto succede intorno a loro. Ogni scuola adotterà un suo palinsesto su temi di interesse, differenti in base ai territori, in modo che da ogni area escano idee diverse. Il nostro obiettivo è dare seguito ad un'attività che altrimenti avrebbe visto annullare lo sforzo di investimento per le postazioni radio, acquistate negli anni precedenti".

La Redazione
20 dicembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf




<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed