Versione desktop / mobile

In mattinata riunione sulla nettezza urbana, Bassi ''Dobbiamo risolvere la situazione''

In mattinata riunione sulla nettezza urbana, Bassi ''Dobbiamo risolvere la situazione''

E' in programma questa mattina, mercoledì 24 agosto, presso la Sala Giunta di Palazzo Garnier a Bordighera un incontro della massima importanza per affrontare e cercare di risolvere ,a brevisismo, il problema dell'igiene urbana in città.
All'incontro parteciperanno il Vice Sindaco Massimiliano Bassi e gli Assessori Cristina Bulzomì, Margherita Mariella, Silvano Maccario e Fulvio Debenedetti.
Praticamente la giunta comunale escluso il Sindaco Giacomo Pallanca, assente in questi giorni da Bordighera per impegni precedentemente assunti. Con loro i responsabili delle Docks Lanterna.
"Ci confrontiamo - riferisce il Vice Sindaco Massimiliano - per trovare una soluzione, per risolvere il grave problema. Un confronto in merito è previsto anche con la Polizia Municpale".
"Come già ammesso, - prosegue Massimiliano Bassi - ci siamo resi conto che ci sono dei seri e gravi problemi. Da una parte sicuramente la ditta ci lascia molto a desiderare perchè non riesce a operare nella maniera che si pensava. Non ha tutte le colpe la ditta come non hanno tutte le colpe i cittadini come non hanno tutte le colpe gli amministratori. Ma bisogno rivedere la situazione, risolverla e migliorarla".
"Purtroppo - l'amara conclusione di Bassi - è che e essendo stati in regime di proroga su un capitolato del 2004, con vari rinnovi e quindi con parecchio tempo perso come quando eravamo pronti a far partire la gara c'èra stato il ricorso delle Docks Lanterna al TAR. Poi noi abbiamo fatto il ricorso al Consiglio di Stato e nel frattempo la Regione con il cambio amministrativo ha cambiato le regole, poi la preparazione della gara-ponte. Poi la gara-ponte che non si farà più. Insomma tutte una serie di situazioni, ultima delle quali la decisioni di Regione e Provincia di passare all'ambito dei 18 Comuni dell'Intemelio, che porterà ad una gara unica per la nettezza urbana, non ha certa aiutato, anzi, a potersi muovere al meglio".

Pier Rossi
24 agosto 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed