Versione desktop / mobile

In Consiglio Comunale sul DUP si scaldano gli animi tra Maccario e ''Bordighera in Comune''

In Consiglio Comunale sul DUP si scaldano gli animi tra Maccario e ''Bordighera in Comune''

Nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 25 Ottobre 2016, presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco di Bordighera si è riunito il consiglio comunale per discutere gli argomenti posti all'ordine del giorno.
Assenti giustificati il consigliere del gruppo misto Stefano Sapino ed il consigliere di minoranza, del Movimento 5 Stelle, David Maria Marani.
Il Consiglio Comunale è iniziato con il primo argomento all'ardine del giorno che ha portato all'approvazione della convenzione fra il comune di Bordighera e quello di Vallebona per la gestione del trasporto degli alunni.
Il secondo argomento in discussione riguardava la ratifica, la quarta della variazione al Bilancio di previsione 2016/2018. Ce ne sarà una quinta nel Consiglio del mese prossimo.
Su questo argomento si è avuto l'intervento del consigliere Mara Lorenzi che ha chiesto spiegazioni sui 40mila euro stanziati per la sostituzione delle piante abbattute recentemente, chiedendo quando avverrà la nuova piantumazione.
Ha risposto l'assessore Margherita Mariella, comunicando che andrà redatta una tabella su quali piante collocare e poi sottoporre all'ente competente per l'approvazione.
Successivamente il consigliere di minoranza Massimo Fonti ha chiesto se fossero in previsione interventi di manutenzione sui bagni pubblici del sottopasso che sbocca sulla passeggiata a mare da Via Trento, ricevendo una risposta positiva: "L'intervento previsto è riportata nella voce Manutenzione ordinaria degli stabili".
E' stato quindi il turno la dell'assessore al bilancio Silvano Maccario intervenire in merito al DUP, il Documento Unico di Programmazione, affermando di essere soddisfatto di ciò che è stato fatto finora da questa amministrazione che ha svolto un buon operato in una buona situazione finanziaria. Questo anche se ci aono ancora interventi da affrontare, criticando invece i due consiglieri di "Bordighera in comune" Luca De Vincenzi e Mara Lorenzi, che, convocando una conferenza stampa, avevano dichiarato che tale documento, il DUP, è privo di progettualità e di programmazione.
E qui gli animi si sono discretamente scaldati, con scambi e battute sulla differenza tra sogni e cose realizzate.

Giancarlo Traverso
26 ottobre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed