Versione desktop / mobile

In Australia il Bordigotto Federico Infantino campione di windsurf anche in un film

In Australia il Bordigotto Federico Infantino campione di windsurf anche in un film

Federico Infantino, Bordigotto campione di windsurf, da alcuni anni risiede, si allena e gareggia in Australia. E' presente nelle maggiori competizioni mondiali con i più forti esponenti del pianeta, di questa disciplina.
Si sta allenando a pieno ritmo in preparazione alla prima tappa del Campionato Australiano che si svolgerà nel mese di febbraio a Margaret River, dove attualmente risiede, che si trova nel sud ovest d'Australia a tre ore di auto da Perth.
"Il 2015 non poteva finire nel migliori dei modi - dichiara Federico - la stagione è iniziata alla grande già da ottobre con vento side off che normalmente inizia a soffiare a fine gennaio! Quasi tutti i giorni vento ed onda".
"Inoltre - prosegue - è di ieri la notizia del mio ingresso nel team Go Pro che mi seguirà come sponsor da questa stagione. Go Pro è il brand più famoso al mondo per videocamere usate per action sport, è tutt'oggi leader mondiale nella vendita e qualità delle videocamere più versatili che esistano. Sono anche subacquee fino ad una profondità di 60 metri. E' quindi un sogno per me essere stato contattato direttamente da loro ed iniziare questa nuova avventura".
"Una novità per me molto importante è quella di un nuovo short Film che mi vede come uno dei protagonisti. Il titolo del film è "That's Surf West", in italiano "Questo è il surf ad Ovest". E' un film-documentario girato nella parte ovest dell'Australia, basato sul surf da onda, Windsurf, cultura Australiana e molto altro".
Federico sarà, come detto, uno dei protagonisti del film, le cui riprese sono iniziate nello scorso mese di ottobre. Il trailer ufficiale verrà pubblicato all'inizio dell'estate 2016 ed il film dovrebbe essere pronto per l'inizio del 2017".
"Viaggerò con lo staff del film - conclude il nostro campione - per il Wild Western Australia alla ricerca di nuovi posti per il windsurf ed il surf. Inoltre cercheremo di collegare e paragonare il mio paese natale e la sua zona, quindi Bordighera e la Liguria, essendo anch'esse nella costa ovest Italiana. Non si escludono quindi varie riprese anche a Bordighera in questo anno e mezzo di lavori! Ci spero tanto".

Pier Rossi
6 gennaio 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed