Versione desktop / mobile

Il Presidio Slow Food Acqua di Fior d'Arancio di Vallebona al Salone del Gusto

Il Presidio Slow Food Acqua di Fior d'Arancio di Vallebona al Salone del Gusto

"Fiore all’occhiello di Vallebona, il Presidio Slow Food acqua di fior d’arancio amaro, parteciperà al Salone del Gusto edizione 2016 che si tiene a Torino da oggi, giovedì 22 a lunedì 26 settembre.
Un’occasione unica per Pietro Guglielmi, unico produttore e titolare de “La Vecchia Distilleria”, il quale avrà la possibilità di far conoscere una vera e propria peculiarità del territorio di Vallebona: il sostegno delle associazioni e dell’Amministrazione Comunale testimonia l'impegno e la fiducia riposta in questo prodotto.
Il Sindaco Roberta Guglielmi ha trovato nella Vice Presidente della Regione Sonia Viale, un’interlocutrice attenta e sensibile nei confronti del prodotto locale: Vallebona – infatti - sarà presente anche nello stand della Regione Liguria dove - a turno- i vari produttori di eccellenze avranno la possibilità di parlare del loro prodotto e le loro caratteristiche; nel contempo verranno proiettati filmati della coltivazione della pianta di arancio amaro fino al prodotto finale.
Oggi, giovedì nel pomeriggio alla presenza del Governatore Toti, si inaugura lo stand Liguria: in questa occasione é stata invitata il Sindaco Roberta Guglielmi quale rappresentante del territorio.
Pietro Guglielmi, che ha ottenuto il Presidio nel 2012, presenterà lunedì 26 settembre alle ore 17,00, Vallebona e la sua unicità: ‘Profumo di Ponente’ – Esperienze olfattive, il titolo dell’intervento.
Chi avrà piacere di esserci l’appuntamento è Lunedì 26 settembre, alle ore 17,00, presso lo stand Liguria al San Valentino".

La Redazione
22 settembre 2016

> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed