Versione desktop / mobile

Il Lions Club Bordighera C.N. Host ha donato un defibrillatore alle scuole di Via Pelloux

Il Lions Club Bordighera C.N. Host ha donato un defibrillatore alle scuole di Via Pelloux

Ieri mattina, martedì 6 dicembre 2016, il Lions Club Bordighera Capo Nero Host, nelle persone della presidente Giusi Girardi e Gianfranco Ravotti, segretario, ha donato alle scuole elementari di Bordighera di via Pelloux, rappresentata dal dirigente scolastico, la dottoressa Paola Baroni, un defibrillatore da collocare all'interno del plesso scolastico.
La cerimonia di consegna dell'apparecchio salvavita si è svolta all'interno dell'ufficio del responsabile scolastico, alla presenza di un gruppo d'insegnanti, tra i quali Colomba Tirari, Presidente del Comitato Provinciale Unicef ed il geom. Flaviano Comandi, socio del Lions Club e colui che ha proposto all'interno dell'associazione, la donazione alle scuole elementari del defibrillatore.
Presente la professoressa Giannina Borelli che, nonostante appartenga ad un altro gruppo Lions Club, ossia il Bordighera Otto Luoghi, ha coordinato l'incontro delle due parti, nell'interesse dell'operazione benefica.
Durante la cerimonia il segretario del Lions Club Bordighera Capo Nero Host, Gianfranco Ravotti, ha inoltre offerto, questa volta in qualità di presidente della Federcaccia di Vallecrosia, che tra l'altra vanta adesioni di 400 soci, il finanziamento del corso per due persone per l'abilitazione all'utilizzo del salvavita.
Va ricordato che i gruppi Lions Club formano l'organizzazione di club di servizio più grande del mondo con circa un milione quattrocentomila soci divisi in corca 46 mila clubs distribuiti in circa 208 nazioni del globo terrestre.
Nato nel 1917, principalmente per la lotta alla cecità, successivamente esteso ad ogni forma di assistenza.
Nell'immediato futuro il Lions Club Bordighera Capo Nero Host, verso la metà di dicembre, svolgerà un'azione benefica a favore di una famiglia che ha gravi problemi economici e di salute.
Successivamente, il 23 Dicembre, insieme ad altre associazioni, tra le quali il Rotary e gruppi Lions della zona, organizzerà il concerto di Natale, nel Salone delle Feste del Casinò di Sanremo, con l'esibizione dell'Orchestra della Città dei Fiori, a favore dell'Istituto Padre Semeria.

Giancarlo Traverso
7 dicembre 2016



> Scarica questa News in versione .pdf



Galleria fotografica


<< Torna indietro


- Condividi

OKNOtizie Diggita Segnalo Fai.Informazione Digg Technorati Reddit Windows Live Rss Feed